Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

16 utente(i) online
(2 utente(i) in Rubriche)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Chicago - USA -
Berna, show della band 'The Ting Tings': una sexy Katie White -
F.1 in Germania, al Nuerburgring: il ferrarista Massa -
Il cane piu' bello, lo spettacolo a New York
Fascino binario del gioco, fra il piacere del vincere e l’estasi del perdere
Le donne non sanno cosa vogliono ma sanno benissimo come ottenerlo
Carcere di Pozzuoli (NA): detenute in passerella, l'alta moda dietro le sbarre
Molte donne si danno a Dio quando il diavolo non le vuole più
La paura o la stupidità sono sempre state alla base della maggior parte delle azioni umane
La tristezza è causata dall'intelligenza. Più comprendi certe cose, e più vorresti non comprenderle
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Rubriche > GALATEO ON LINE > Galateo on-line - Quando si va fuori a mangiare chi deve pagare?
Galateo on-line - Quando si va fuori a mangiare chi deve pagare?
Articolo di D.N. pubblicato il 20/11/2008 (1597 Letture)
Salve, vorrei il suo aiuto per capire come mi devo comportare. Io abito a Roma con mio marito e mio figlio, ma sono nata all'estero. Mio marito è una persona gentile e generosa, ma molto preciso ed occulato nel uso del denaro, perchè non abbiamo una grossa disponibilità econòmica, per il fatto che io non ho un lavoro e faccio la casalinga, ma usando buon senso nelle nostre spese ce la caviamo e non abbiamo grossi problemi.

Donna allegra


Capita spesso che i miei parenti, amici cari, anche persone che ho conosciuto in tempi passati, e parenti non tanto stretti, vengano a Roma e approffittino per vedermi, cosa che a me fa moltissimo piacere. A volte li invito a cena a casa mia, ma non sempre è possibile dato che alcuni arrivano con tourse hanno poco tempo libero o preferiscono non allontanarsi dal centro storico...in questo caso ci diamo appuntamno per pranzare o cenare insieme. Quando si tratta di persone molto care normalmente dormono anche da noi. La mia domanda è: E obbligatorio che noi paghiamo cene, pranzi etc. per i turisti amici o parenti che ci contattano quando stanno a Roma? Tenendo conto ch a volte si tratta di famiglie intere o due coppie che viaggiano insieme, una delle quali mi è sconosciuta...come ci dobbiamo comportare, quando si va fuori a mangiare? Fino ad ora abbiamo sempre pagato noi, ma questo mi mette un pò in imbarazzo, con mio marito (che non si è mai lamentato) tenendo conto che sono sempre parenti o amici miei e che questo non succede con quelli di mio marito, che sono di qua e per questo i rapporti sono diversi, e non siemo sempre noi che invitiamo, o paghiamo. Fra una settimana sta per arrivare la cognata di mia sorella con suo marito e la loro figlia...andremmo il sabato a fare turismo insieme per il centro storico di Roma, e la domenica a Tivoli a pasare la giornata visitando villa D'Este e Villa Adriana, e sicuramente pranzeremmo da quelle parti. Come ci dobbiamo comportare? - Admirya - Roma -




Salve,

no non è assolutamente obbligatorio che siate voi sempre ad offrire, non si tratta in questo caso di ospitalità, ma di semplice piacere di trovarsi e di godere assieme di una splendida città quale è Roma. Quindi nessun problema a proporre di dividere il conto quando si è al ristorante.

Cordiali saluti


Naviga negli articoli
Precedente articolo Galateo on-line - Il battesimo di mio figlio Galateo on-line - Sposando un vedovo con figli minorenni ... prossimo articolo

Rubriche

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

Il primo uomo per me è stato il mio professore, frequentavo la seconda media, un giorno mettendomi una minigonna si accorse di me, mi ero messa al primo banco propio per farmi vedere, facevo un gioco di gambe e capii dal suo sguardo ..., di come guardava le mie gambe ... lo mandavano in ebollizione.

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

Olye e ridicolo-13
(Tue, 03-Apr-2012)
Olye e ridicolo-13
Gianni Pettenati - Bandiera G...
(Wed, 26-Mar-2014)
Gianni Pettenati - Bandiera G...
Sgarbo... ooops! Sgarbi!
(Fri, 07-Nov-2008)
Sgarbo... ooops! Sgarbi!
Lambada (Official Video) 1989...
(Sat, 21-May-2016)
Lambada (Official Video) 1989...
Le catacombe di Pietro e Marc...
(Fri, 27-Mar-2009)
Le catacombe di Pietro e Marc...
Abba - Dancing Queen
(Tue, 21-Mar-2017)
Abba - Dancing Queen
Ecco perchè nessun politico i...
(Wed, 12-Oct-2011)
Ecco perchè nessun politico i...
Mia moglie la adoro, mostra l...
(Fri, 08-Nov-2013)
Mia moglie la adoro, mostra l...
Kaoma - Lambada (1989)
(Sun, 17-Aug-2008)
Kaoma - Lambada (1989)
Inter-Genova 4-1
(Sat, 14-Mar-2009)
Inter-Genova 4-1