Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

17 utente(i) online
(1 utente(i) in Rubriche)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

FOTO: piu' di 30 ragazze nelle residenze -
Miss Italia 2011 è la calabrese Stefania Bivone -
Renault 4, l'auto in jeans compie 50 anni -
Tennis, Us Open: Errani batte Vinci
Calciatori nudi di tutte le squadre del mondo
Le politiche paparazzate
Il marinaio è felice in mezzo al mare perché sa che al di là dell’orizzonte c’è la città
La differenza tra l’amore e il sesso è che il sesso allevia le tensioni e l’amore le provoca
Gesù è venuto al mondo per abbattere i muri fra i popoli, non per vendere campane
Il razzismo è la più grave minaccia dell’uomo verso l’uomo, il massimo dell'odio
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Rubriche > DIALOGO CON L'EDITORE > RAZZISMO È SINONIMO D’IMBECILLITA’
RAZZISMO È SINONIMO D’IMBECILLITA’
Articolo di Giuseppe Piccolo pubblicato il 6/12/2016 (2947 Letture)
Spesso leggo o sento frasi tipo: “siamo nel 2016 e ancora esiste il razzismo”, l’anno cambia man mano che ne passa uno e “razzismo” può essere sostituito con altri termini d’odio, dipende dalla situazione. Fatto sta, che questa frase ormai è priva di senso, poiché il concetto che essa racchiude implicito dovrebbe essere la maturità e l’intelligenza che, rispetto al passato, dovrebbe dominare la mente umana, ma è ovvio e dimostrato chiaramente che non è così. Questo tempo è stato solamente smussato dall’odio nel tentativo di renderlo meno pericoloso rispetto al passato, ma ciò serve a poco, è come smussare la punta di un coltello, ciò non lo rende meno pericoloso, è solo un’illusoria apparenza.

Coppiebianconere


Il colore della pelle ha sempre generato odio, nero o giallo non è importante, per i razzisti sono comunque inferiori ed immeritevoli. Ma devo darvi una brutta notizia, avere la pelle bianca non rende nessuno superiore. Ciò che renderebbe alquanto superiore sarebbe capire e comprendere questo fatto e smetterla con quest’odio gratuito ed insensato. Cosa avete dimostrato voi in più di loro?



Cosa siete che loro non sono? Il razzismo è solo un modo per compensare la vostra debolezza e soggezione dinnanzi alla sconfitta della vita e alla convinzione che voi non siate nulla, così cercate sempre di porre qualcun’altro sotto il vostro gradino nella gerarchia dei bassi fondi della società per campare un giorno in più cullandovi nell’illusoria convinzione che valete ancora qualcosa.



Sempre pronti a puntare il dito contro coloro che non sono come voi, ma voi siete per caso il modello della perfezione? No! Voi siete solo il modello di come l’uomo non dovrebbe essere. Vi beate della vostra pelle bianca e oltre a quello emanate solo odio e fallimento, e non avete nessun obbiettivo che riesca a farvi innalzare oltre la vostra patetica ignoranza. 
Pensate che siano senza sentimenti o che loro non soffrano come gli altri? Vi piacerebbe venir offesi continuamente ovunque andiate, solo perché non siete nati con la pelle bianca? Io penso di no, ma probabilmente dovreste provarlo, vi basterebbe un giorno per rendervi conto di quanto il vostro odio incessante possa far male, i vostri pensieri, sguardi e parole che gravano come un enorme peso sopra la vita di un uomo, una donna o un bambino, che semplicemente vuole vivere. Tutto ciò che possiamo fare noi lo possono fare anche loro, basta impegnarsi.



Il razzismo genera solo odio e a nessuno porta del bene.



Fortunatamente, con il tempo si è riusciti a diminuire e ad estirpare il tumore del razzismo da alcune menti, ma in altre ancora resiste senza ragioni.
Quando un individuo che non è bianco commette un crimine subito viene attaccato e si attribuisce al colore della sua pelle la causa di tutto, ma, i bianchi sono senza colpa?



Vi sembra che non uccidano, rubino e stuprino? Vi sentite così intelligenti e puri da poter giudicare chiunque sia fuori dalla vostra cerchia ridotta? Poi però d’estate al mare cercate di diventare i più neri possibile sentendovi fighi della vostra abbronzatura, ma fatemi il piacere, guardatevi allo specchio, osservate dentro e fuori di voi e domandatevi da dove nasca questo bisogno odioso di convinzione dell’essere migliore di qualcun’altro che è nato con il colore della pelle diverso dal vostro, così, magari, un giorno capirete che il problema è la vostra stupidità e non la loro pelle.



 



 


Naviga negli articoli
Precedente articolo Spiegami, la vita che senso ha? Immigrazione e affari, don Salvatore critica Salvini prossimo articolo

Rubriche

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

gif56Purtroppo, un matrimonio può finire anche dopo molti anni, nonostante a suo tempo si abbia accettato di vivere insieme “nella buona e nella cattiva sorte”. E’ successo così anche a me. Tra parentesi, sono un giovane di 53 anni e abito nei pressi di Milano.

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

Video Ricetta: Chiacchiere di...
(Thu, 04-Jun-2009)
Video Ricetta: Chiacchiere di...
L'ego
(Fri, 31-Jul-2009)
L'ego
incidenti mostruosi 2
(Thu, 03-Jul-2008)
incidenti mostruosi 2
Paperissima in chiesa
(Sun, 15-Feb-2009)
Paperissima in chiesa
shakira-la tortura
(Tue, 08-Jul-2008)
shakira-la tortura
Dieta del gruppo ZERO: note i...
(Wed, 05-Dec-2018)
Dieta del gruppo ZERO: note i...
Protesta di un Napoletano -
(Thu, 11-Aug-2011)
Protesta di un Napoletano -
Zucchero Blu
(Mon, 07-Jul-2008)
Zucchero Blu
Brasiliana vende verginita' a...
(Fri, 26-Oct-2012)
Brasiliana vende verginita' a...
Momenti privati catturati dal...
(Sat, 27-Dec-2014)
Momenti privati catturati dal...