Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

56 utente(i) online
(3 utente(i) in Rubriche)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Mosca al gran prix sul ghiaccio, lo show di Kiira Korpi
Obama in vacanza
Il regno di Elisabetta compie 60 anni
Il ridicolo disonora più del disonore
F.1: Fernando Alonso prova il circuito di Montecarlo
Londra, al via i Giochi con Regina
Una bella donna piace agli occhi, una buona piace al cuore
L'essere amata è per la donna un bisogno superiore a quello di amare
Dell'amore fisico non si deve parlare in modo volgare
Il più abile e perverso uomo al mondo non può raggiungere la perversione di una donna
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Rubriche > DIALOGO CON L'EDITORE > Bonus da 600 euro per le mamme: il sito Inps spiega come richiederlo
Bonus da 600 euro per le mamme: il sito Inps spiega come richiederlo
Articolo di Giuseppe Piccolo pubblicato il 18/12/2014 (1274 Letture)
Mancano soltanto 15 giorni ma l'occasione va colta al volo. Le madri lavoratrici hanno la possibilità di richidere un voucher di 600 euro al mese da spendere per "l'acquisto diservizi per l'infanzia". Questo voucher può essere ottenuto per un periodo massimo di 6 mesi, con un totale di 3600 euro, solo dopo aver rinunciato al congedo parentale. Le domande, però, non possono essere presentate oltre il 31 dicembre 2014.


Questo è l'avviso diffuso dagli Enti statali:



"E' stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – Serie Generale - 11 dicembre 2014 ,il decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministrodell'economia e delle finanze e il Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione concernente il contributo sperimentale per l'acquisto dei servizi per l'infanzia previsto dall'articolo 4, comma 24, lettera b) della legge 28 giugno 2012, n. 92. Il decreto stabilisce i criteri di accesso al beneficio e le modalità di utilizzo delle misure previste e determina il numero e l'importo dei voucher."



CHI PUO' USUFRUIRNE? E' proprio il sito Inps a spiegarlo: "La madre lavoratrice dipendente di amministrazioni pubbliche, di privati datori di lavoro, nonché la madre lavoratrice iscritta alla gestione separata di cui all'articolo 2, comma 26, della legge 8 agosto 1995, n. 335, al termine del periodo di congedo di maternità e negli undici mesi successivi, ha la facoltà di richiedere, in luogo del congedo parentale, un contributo utilizzabile alternativamente per il servizio di baby sitting o per far fronte agli oneri della rete pubblica dei servizi per l'infanzia o dei servizi privati accreditati. La richiesta - spiega l'Istituto nazionale di previdenza sociale - può essere presentata anche dalla lavoratrice che abbia usufruito in parte del congedo parentale".



MASSIMO 600 EURO MENSILI "Il beneficio - chiarisce il sito dell'Inps - consiste in un contributo, pari ad un importo massimo di 600 euro mensili, per un periodo complessivo non superiore a sei mesi". Quindi, 3600 euro in sei mesi per - queste le finalità del bando - “promuovere una cultura di maggiore condivisione dei compiti genitoriali e favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro”.



La domanda va presentata tramite i canali telematicidell'Inps



 


Naviga negli articoli
Precedente articolo Caro editore che cos'è il "Cimitero delle Fontanelle di Napoli" LA CAUSA PRINCIPALE DEL CANCRO È STATA UFFICIALMENTE SCOPERTA DECENNI FA (1923) DA UNO SCIENZIATO PREMIO NOBEL PER LA MEDICINA, NEL 1931 prossimo articolo

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

lettIl saggio non si espone al pericolo senza motivo, poiché sono poche le cose di cui gl’importi abbastanza; ma è disposto, nelle grandi prove, a dare perfino la vita, sapendo che a certe condizioni non vale la pena di vivere - Il non risentirsi delle offese è da uomo vile e schiavo - I vecchi sono due volte bambini.

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso