Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

41 utente(i) online
(5 utente(i) in Rubriche)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Foto Curiose -
Un sabato italiano da tutto esaurito in spiaggia -
Le testimonial dei decenni passati - Rita Levi Montalcini - Anni Ottanta
Mia moglie è la più bella di Isernia
La ricchezza della vita è fatta di ricordi, dimenticati
Sesso in strada la vergogna degli stupidi
Donna, tu sai che effetto fai veramente agli uomini?
Napoli - Sorrento
Foto storiche - Miriam
Il 19.09.58 in Italia vennero chiusi oltre 560 postriboli su tutto il territorio nazionale
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Rubriche > QUESITI RELIGIOSI > I doni dello Spirito sono benedizioni speciali, concesse dal Signore, di sapienza potere spirituale
I doni dello Spirito sono benedizioni speciali, concesse dal Signore, di sapienza potere spirituale
Articolo di SBR pubblicato il 26/9/2011 (2549 Letture)
gifcadenteLa teologia mormone insegna che quando i membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni sono fedeli e degni (obbedienti ai comandamenti di Dio in tutti gli aspetti della loro vita), essi possono ricevere e nutrire importanti doni spirituali da parte del Signore.


gesuUn profeta del Libro di Mormon (volume di Scrittura che è una vera “chiave di volta” della teologia mormone) ha descritto questo stato benefico tra la sua gente delle antiche Americhe: “Investighiamo i profeti, e abbiamo molte rivelazioni e lo spirito di profezia , e avendo tutte queste testimonianze otteniamo una speranza, e la nostra fede diviene incrollabile, tanto che possiamo veramente comandare nel nome di Gesù e perfino gli alberi ci obbediscono, o i monti, o le onde del mare “(Giacobbe 4: 6).



I doni dello Spirito sono benedizioni speciali, concesse dal Signore, di sapienza potere spirituale l. Nelle scritture ufficiali mormoni sono disponibili elenchi di queste benedizioni, come il seguente nel Nuovo Testamento:

Ora vi è diversità di doni, ma v’è un medesimo Spirito. E vi è diversità di ministeri, ma non v’è che un medesimo Signore. E v’è diversità di operazioni, ma non v’è che un medesimo Iddio che opera tutte le cose in tutti.



Or a ciascuno è data la manifestazione dello Spirito per l’utile comune. Infatti, a uno è data mediante lo Spirito parola di sapienza, a un altro parola di conoscenza secondo il medesimo Spirito; ad un’altro fede mediante il Spirito stesso, ad un altro doni di guarigioni per mezzo del medesimo Spirito; A un altro potenza d’ operar miracoli; ad un altro profezia, ad un altro il discernimento degli spiriti, ad un altro diversità di lingue, e ad un altro l’interpretazione delle lingue: Ma tutte queste cose le opera quell’unico e medesimo Spirito, distribuendo i suoi doni a ciascuno in particolare come Egli vuole (1 Corinzi 12: 4-11).



Informazioni riguardo a questi doni vennero rivelate da Dio al profeta moderno Joseph Smith, durante quella i mormoni che credono sia stata la restaurazione della Chiesa di Cristo sulla terra. In Dottrina e Alleanze (un altro importante volume di Scrittura nella teologia mormone) è registrata una profezia che cita molti degli stessi doni di cui sopra, così come altri:



Ad alcuni è accordato dallo Spirito Santo di sapere che Gesù Cristo è il Figlio di Dio, e che egli fu crocifisso per i peccati del mondo. Ad altri è accordato di credere alle loro parole, affinché anch’essi possano avere la vita eterna, se rimangono fedeli. E ancora, ad alcuni è accordato dallo Spirito Santo di distinguere le diversità di amministrazione, come piacerà al Signore stesso, secondo la volontà del Signore, che adatta i suoi atti di misericordia alla situazione dei figli degli uomini. E ancora, ad alcuni è accordato dallo Spirito Santo di distinguere le diversità di operazioni, se esse siano da Dio, affinché le manifestazioni dello Spirito possano essere accordate ad ogni uomo perché ne abbia profitto (Dottrina e Alleanze 46:13-16) .



I membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (Mormoni) ritengono che questi doni spirituali, o doni dello Spirito, vengano da Dio e debbano essere utilizzati al servizio dei Suoi figli. I mormoni credono che il Signore conosce e ama ogni persona sulla terra. Egli comprende perfettamente ciò che essi possono compiere nella costruzione della sua Chiesa, e in ogni fase del loro  sviluppo personale secondo il suo vangelo. Come un altro dei profeti di Dio affermò nel Libro di Mormon:

“E ancora, vi esorto, fratelli miei, a non negare i doni di Dio, poiché sono numerosi e provengono dallo stesso Dio. E ci sono differenti modi in cui questi doni vengono impartiti, ma è lo stesso Dio che opera tutto in tutti, ed essi sono dati mediante le manifestazioni dello Spirito di Dio agli uomini, per essere loro di profitto. . . . E vorrei esortarvi, miei diletti fratelli, che voi ricordare che egli è lo stesso ieri, oggi e in eterno, e che tutti questi doni di cui ho parlato, che sono spirituali non saranno mai aboliti, fintantoché esisterà il mondo, dipendendo solo dall’incredulità dei figli degli uomini (Moroni 10:8,19).



A causa della restaurazione del potere del sacerdozio o autorità di agire nel nome di Dio, e a causa della costante compagnia dello Spirito Santo elargito sui degni membri battezzati, nella chiesa mormone si trovano tutti i doni spirituali e sono persino un luogo comune. Questo è il vangelo vivente, con il potere di guarire, di profetizzare, di parlare in lingue, ecc, riversato sui suoi membri meritevoli in base al loro servizio (o amministrazione) nel regno.



 


Naviga negli articoli
Precedente articolo La persona che ami è unica - I genitori di più di un figlio si convincono rapidamente che ogni bambino è unico Lo spirito è il nucleo centrale, l’elemento fondamentale e la chiave per capire il vostro matrimonio prossimo articolo

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

Alessandro Cecchi Paone ha un nuovo amore. Si tratta di un modello bisex Roger Garth. Lunghi capelli biondi, lineamenti delicati, somiglia all'ex fidanzato del conduttore, Andreas. Racconta Alessandro: «Mi attrae e mi incuriosisce da un punto di vista più intimo. Anche lui mi dà segnali d’interesse e reciprocità». Per ora quindi c'è solo amicizia, poi se son rose fioriranno: «Non è successo ancora nulla», dice Paone.

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

10 reazioni di adolescenti co...
(Sun, 06-Jul-2008)
10 reazioni di adolescenti co...
Disturbo delle campane nel pa...
(Tue, 28-Jul-2009)
Disturbo delle campane nel pa...
Parte 6/10 Ragione, scienza e...
(Mon, 29-Jun-2009)
Parte 6/10 Ragione, scienza e...
Maria
(Mon, 07-Jul-2008)
Maria
Storia proibita del '900 ital...
(Fri, 15-Jul-2011)
Storia proibita del '900 ital...
Agnone (Isernia) - Borghi d'I...
(Thu, 22-Nov-2012)
Agnone (Isernia) - Borghi d'I...
Super Cyclist
(Sat, 05-Jul-2008)
Super Cyclist
Animali Pazzi
(Wed, 25-Jun-2008)
Animali Pazzi
SS LAZIO-roma 3-0
(Thu, 03-Jul-2008)
SS LAZIO-roma 3-0
Gli striscioni piu belli del ...
(Sat, 04-Apr-2009)
Gli striscioni piu belli del ...