Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

30 utente(i) online
(3 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Donna aggiungi al tuo look un particolare che lo sorprenda -
Sta senza pensier STRUNZ
Sfialata di New York, dei famosi stilisti. Trasgressione ed eleganza con Blonds
Se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte
Mia moglie dolce e feroce, è un enigma San Salvo
Star: Incidenti sexy quando il vestito troppo mini
Il cornuto è quello che non sa di avere le corna. Moglie infedele
Sesso in strada la vergogna degli stupidi
Molte donne si danno a Dio quando il diavolo non le vuole più
L'invidia è il sentimento dei falliti
Curiosità : La Ninfomania è una forte accentuazione quantitativa della sessualità nella donna di natura psicologica - Esistono le donne sesso-dipendenti
Inviato da Angela Vivo il 1/4/2021 9:00:00 (11032 letture)

gif79La Ninfomania: Una donna che ha ammesso pubblicamente la sua dipendenza da sesso è stata Susan Cheever, che ha scritto un libro di memorie sul tema. Il Times di Londra ha citato la storia di un’altra persona che ha detto di essere malata: “Ho trascorso molto tempo a dirmi che ero poco attraente e non avrei mai trovato marito. Forse il rapporto con i miei genitori era il problema”. La Ninfomania è una forte accentuazione quantitativa della sessualità nella donna di natura psicologica. Il termine ninfomania (ninfa sposa e mania) fu coniato nel 1771 dal medico francese T. de Bienville. Ninfomania: Donna morbosa con ossessivo desiderio sessuale.



ninfomaniaLa Ninfomania è una forte accentuazione quantitativa della sessualità nella donna di natura psicologica; una sorta di esaltazione degli impulsi sessuali che spinge essa alla continua ricerca di nuovi partners, ma la quale in realtà serve ad alleviare i tumulti psichici interni.

Questa ipersessualità è accompagnata dalla perdita di inibizioni e contraddistinta da continue manifestazioni di seduzione, provocazione, desiderio e fisiologia sessuale, tanto da assumere caratteristiche psicopatologiche.

Dunque l'ipererotismo domina quasi tutti i tempi e gli spazi della vita, complicando e spesso danneggiando la sfera sociale, familiare, affettiva e lavorativa.

Sembra che con tale sessualità diffusa la persona cerchi di esprimere a livello sessuale una insoddisfazione psico-fisica.

La ninfomane cercherebbe quindi il continuo contatto sessuale non per ricercare nuove sensazioni e piaceri, ma per avere un soddisfacimento psichico e fisico che non riesce a raggiungere.

Il passaggio da un uomo ad un altro è allora dovuto alla convinzione che il motivo dell'insoddisfazione sia legato al partner e non ad una situazione interna di disagio.



Esistono le donne sesso-dipendenti? Quali sono i corrispondenti femminili?



STORIE E CASI –

La letteratura scientifica sulle donne sessodipendenti esiste, almeno a quanto fanno notare gli esperti. Ma chissà perché, la sovraesposizione mediatica fa pensare che invece queste non esistono. Secondo la NBC, circa un terzo dei sessodipendenti sono donne, tanto che esistono workshop di recupero specifici, e il Sexual Recovery Institute elenca i comportamenti specifici che possono significare dipendenza sessuale nelle donne (gli esempi includono, “flirtare, ballare in modo eccessivo, o alla vogliadi essere seducente, indossare abbigliamento provocante, dieta eccessiva, eccessivo esercizio fisico, e / o l’ultilizzo di chirurgia ricostruttiva”: ma sembra davvero poco per parlare di sesso dipendenza, visto che sembrano comportamenti assolutamente normali).

Stranamente, non c’è una sezione corrispondente per sesso dipendenza di comportamenti di uomini, il che implica che i sessodipendenti femminile sono ancora visti – anche da coloro che li trattano – come una sorta di eccezione alla regola.



CONFESSIONE PUBBLICA - 

Una donna che ha ammesso pubblicamente la sua dipendenza da sesso è stata Susan Cheever, che ha scritto un libro di memorie sul tema nel 2008. Il Times di Londra ha citato la storia di un’altra persona che ha detto di essere malata: “Ho trascorso molto tempo a dirmi che ero poco attraente e non avrei mai trovato marito.




Forse il rapporto con i miei genitori era il problema”

In effetti, molti racconti di dipendenza dal sesso spesso nascondono difficoltà familiari. La maggior parte delle donne considerate casi di studio non hanno avuto un ruolo di modeling dai propri genitori sul trovare intimità emotiva in modi non sessuali. La ricerca ha dimostrato che vi è spesso una combinazione di rigidità e mancanza di supporto emotivo per il sesso nei sessodipendente.

La maggior parte di loro sono state vittime di abusi sessuali durante l’infanzia – 78% in uno studio.




Il termine ninfomania (dal greco antico nymphè, νύμφη: ninfa sposa e mania, μανία: mania) fu coniato nel 1771 dal medico francese J. D. T. de Bienville, che lo utilizzò per la prima volta nel suo studio La Nymphomanie, ou Traité de la fureur utérine (La ninfomania, ovvero trattato sul furore uterino).

Fu considerata dapprima una perversione e, in tempi successivi, una patologia sessuale femminile caratterizzata da una compulsiva ricerca di partner e accompagnata da anorgasmia o frigidità.

Nel 1992 l'Organizzazione Mondiale della Sanità non riconobbe più nella ninfomania una patologia e nel 1995 la American Psychiatric Association cancellò tale voce dalla IV edizione del Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali, riconducendo tuttavia il concetto, insieme all'equivalente maschile noto come satiriasi, entro la più vasta categoria dell'ipersessualità.

I termini ninfomania e ninfomane entrarono presto nel linguaggio comune in un'accezione generica e spregiativa, per definire donne sessualmente libere e intraprendenti.



Ninfomania: Donna morbosa con ossessivo desiderio sessuale.



Che cosa diresti se il tuo partner ti etichetterebbe come ninfomane? Potresti prenderlo come un insulto. Ti includeresti perfettamente in epoca vittoriana, quando avresti avuto parte del rigetto della società. Se non hai pregiudizi, puoi prenderlo come un complimento. La ninfomania può essere causata da psicosi endogena, della depressione, per cui una donna le cui abitudini sessuali sono diventate imperativi sarebbe indicato di consultare uno psicologo.




Qualsiasi uomo
Donna11 sarebbe geloso del mio amico che è riuscito ad attirare nel suo letto una piccola ninfomane.

Se ti sei imbattuto in un partner un poco misogino, che fa osservazioni cattive per conto della ninfomania, non lasciarlo impuniti. Potete attaccarlo elegantemente spiegandogli che il termine di cui parla, ha descritto due secoli fa il comportamento delle donne con un appetito sessuale patologico. Quindi non perdonarlo e dirgli che non è aggiornato!

Gli terapeuti del nostro tempo non parlano della ninfomania come di una malattia. Al limite parlano di una sindrome ipersessuale ma si incontra raramente nelle donne. Gli esperti definiscono la ninfomania così: delle parafilie femminili composti da impulsi, fantasie, comportamenti elevati e persistenti, con la partecipazione costante nella ricerca di piacere sessuale. Ciò non significa che tutte le donne che cambiano spesso partner sono ninfomane.

Come riconoscere una ninfomane?

Se la tua vicina ha un amante questo non significa che è ninfomane. Nemmeno la collega d'ufficio, che non è in grado di mantenere un rapporto con un uomo più di un mese. Né la tua rivale, che può far perdere la testa ad un uomo. Non si può indovinare sul volto di una donna qual è il suo appetito sessuale.



Ancor meno se è esagerato. E’ vero che ci sono tra di noi queste persone le cui bisogni sessuali sono intensi, ma non vi è nulla di riprovevole in questo. Il tutto sta nel trovare la persona giusta.

Ed è un compito piuttosto difficile, perché gli uomini tendono ad evitare la concorrenza nella camera da letto. A loro non piace essere confrontati con l'ex amante, ma nessuno vuole cedere di fronte a un sesso selvaggio. E se non sono in grado di soddisfare le aspettative della loro partner, essi sono quelli che fanno sapere a tutti che si sono imbattuti in una ninfomane. Sarà così poi?

Per un momento di piacere

Ogni donna che desidera più sesso è anormale o ipersessuale? Questo pensavano i nostri nonni e bisnonni. Ma le mancava l'unità di misura. Non avevano un equilibrio che definisca e misuri il troppo sesso o poco sesso. Non è noto se una partita di sesso a notte rientrava nella normalità o rientrava nella categoria degli eccessi. Per un uomo che aveva cinque - sei partner, non era qualcosa di anormale, mentre per una donna era inaccettabile.

In alcuni casi di ninfomania, aumenta la libido fino al bisogno di un coito o più al giorno. Ora sappiamo queste cose? L’impulso sessuale può creare grossi problemi quando influenza il lavoro della persona, la salute, i rapporti con gli altri. Eccessiva attività sessuale è una condizione che

Lo sapevate che ...

Satiriasi - deriva dal nome dei satiri, alcune creature turbolente e lascive, meta uomo e meta capra, dalla mitologia greca. I satiri erano bevitori di vino, suonavano il flauto e davano la caccia alle ninfe.

Ninfomania - è una combinazione di due parole greche: Nymphos - vergine o sposa e mania - l’insania o la pazzia. In latino, Nymphae (plurale di nympha) significa l'interno delle labbra della vulva.

Ipersessualità - include la promiscuità, il satiriasi, la ninfomania, l’ossessione sessuale e erotomania. Si utilizza con lo stesso significato l'espressione del comportamento sessuale compulsivo.




 




Altre news
1/5/2021 8:10:00 - IL SANTO DEL GIORNO: MESE DI MAGGIO
1/5/2021 8:00:00 - FAVE: 10 MOTIVI PER MANGIARNE DI PIÙ
27/4/2021 9:00:00 - Le calorie nascoste - Olio, zucchero e burro devono essere impiegati nella quantità minima
27/4/2021 8:50:00 - MA IL PEPERONCINO E' MASCHILISTA?
27/4/2021 8:50:00 - Genitori, verdure e figli; è fondamentale per il genitore controllare l’apporto nutrizionale del bambino perché questo determinerà il loro peso in futuro
27/4/2021 8:50:00 - CARATTERISTICHE NUTRIZIONALI DELLE MELE
27/4/2021 8:40:00 - La banana contiene molto zucchero, è nutriente, ricca soprattutto di potassio, di vitamina C
27/4/2021 8:30:00 - Leggere il cervello predice gli stili di vita, da sesso a cibo - Vaccini piu' efficaci contro influenza - Per bimbi in provetta meno malformazioni - Melanoma, ecco le linee guida italiane - Ceppo letale salmonella 'favorisce' Hiv
27/4/2021 8:20:00 - Proprietà terapeutiche della Vite Rossa
27/4/2021 8:20:00 - La dieta per curare la colite - Ci sono persone più a rischio di colite?
27/4/2021 8:10:00 - Dentisti Usa, non lavarsi i denti subito dopo pranzo. Accelera l'azione corrosiva del cibo. Meglio aspettare 30 minuti
27/4/2021 8:00:00 - Ciliegie: calorie, proprietà e benefici per la salute
27/4/2021 7:50:00 - Il mio amore per la Valle del Verrino del Prof. Remo de Ciocchis
27/4/2021 7:20:00 - Piccolo è bello? - Chi ha detto che la femminilità di una donna debba passare per forza per la dimensione del reggiseno?
27/4/2021 7:10:00 - Tutto ciò che hai sempre voluto sapere sul sesso maschile...
27/4/2021 7:00:00 - Le dimensioni del pene
26/4/2021 8:00:00 - La ciliegia (cerasa, in molti dialetti italiani) è il frutto del ciliegio
25/4/2021 8:10:00 - Infarto miocardico acuto - Le cause - I sintomi - La diagnosi
25/4/2021 8:00:00 - Le ciliegie e la dieta, sono ricche di potassio, un sale minerale che fa bene ai muscoli perché contrasta i cali di energia e la stanchezza psicofisica
25/4/2021 7:50:00 - 7 TRADITORI CI RACCONTANO COSA SI PROVA A TRADIRE
21/4/2021 8:00:00 - La Pasqua - Significato, simboli e tradizione
18/4/2021 9:20:00 - Salute: bimbi di mamme quarantenni piu' vivaci e sani
18/4/2021 9:10:00 - Quanto e quale zucchero nella nostra dieta?
1/4/2021 9:30:00 - La Schizofrenia che cos'è
1/4/2021 9:20:00 - I difetti delle donne: Baffi, cosce che sembrano fatte di ricotta, brufoletti, smagliature, denti gialli, alito pesante e sudore eccessivo



Segnala questa news

                   

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

Marco lo immagino in una notte super bollente che l'ha lasciato ancora eccitato. Negli occhi ha ancora un po' di voglia. E da come mi guarda intuisco che se la toglierebbe volentieri con me - In mente ho solo Marco. Mi ha rapito i pensieri! Ho sempre davanti il suo viso, il suo bel sorriso. Mi riempie il tempo che ci separa dal nostro prossimo incontro. È molto piacevole scoprire il suo lato divertente e socievole. Alle mie amiche piace. E a lui piace stare in mezzo alle mie amiche.

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

Il vizio di famiglia 1975 fil...
(Sat, 16-Aug-2008)
Il vizio di famiglia 1975 fil...
Giovanni Franzoni: Int. sul d...
(Sun, 05-Jul-2009)
Giovanni Franzoni: Int. sul d...
Oceana - Endless Summer - Off...
(Fri, 27-Jul-2012)
Oceana - Endless Summer - Off...
Toto Cutugno - L'italiano
(Wed, 11-Feb-2015)
Toto Cutugno - L'italiano
Africa Bum Bum - RBL - Ballo ...
(Sun, 22-May-2016)
Africa Bum Bum - RBL - Ballo ...
Rosanna Fratello - Nicola di ...
(Sun, 02-Nov-2008)
Rosanna Fratello - Nicola di ...
Napoli...citta' meravigliosa
(Sat, 19-Jul-2008)
Napoli...citta' meravigliosa
DIO COME TI AMO
(Sun, 06-Nov-2011)
DIO COME TI AMO
Ennio Morricone - L'estasi de...
(Mon, 24-Mar-2014)
Ennio Morricone - L'estasi de...
Vasco Rossi - Gli Angeli
(Sun, 10-May-2009)
Vasco Rossi - Gli Angeli