Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

60 utente(i) online
(4 utente(i) in News)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Miroslav Klose e' passato dal Bayern Monaco alla Lazio -
Football, New Orleans Saints contro Green Bay Packers -
Foto a colori l'Italia dal 1861 al 1935
Tennis, Serena Williams a Charkiv per Ucraina-Usa di Fed Cup
NARCISISTA: Colui che ha difficoltà ad amare
Poche persone hanno il coraggio di essere vigliacchi di fronte a dei testimoni
Sesso: le italiane prime in Europa
Amor, ch'a nullo amato amar perdona
Gli uomini sono buoni con i morti quasi quanto sono cattivi con i vivi
Convegno sulla corretta alimentazione ed integrazione alimentare con il Prefetto di Isernia D. Guida
Curiosità : La Ninfomania è una forte accentuazione quantitativa della sessualità nella donna di natura psicologica - Esistono le donne sesso-dipendenti
Inviato da Angela Vivo il 8/3/2024 8:00:00 (12015 letture)

gif79La Ninfomania: Una donna che ha ammesso pubblicamente la sua dipendenza da sesso è stata Susan Cheever, che ha scritto un libro di memorie sul tema. Il Times di Londra ha citato la storia di un’altra persona che ha detto di essere malata: “Ho trascorso molto tempo a dirmi che ero poco attraente e non avrei mai trovato marito. Forse il rapporto con i miei genitori era il problema”. La Ninfomania è una forte accentuazione quantitativa della sessualità nella donna di natura psicologica. Il termine ninfomania (ninfa sposa e mania) fu coniato nel 1771 dal medico francese T. de Bienville. Ninfomania: Donna morbosa con ossessivo desiderio sessuale.



ninfomaniaLa Ninfomania è una forte accentuazione quantitativa della sessualità nella donna di natura psicologica; una sorta di esaltazione degli impulsi sessuali che spinge essa alla continua ricerca di nuovi partners, ma la quale in realtà serve ad alleviare i tumulti psichici interni.

Questa ipersessualità è accompagnata dalla perdita di inibizioni e contraddistinta da continue manifestazioni di seduzione, provocazione, desiderio e fisiologia sessuale, tanto da assumere caratteristiche psicopatologiche.

Dunque l'ipererotismo domina quasi tutti i tempi e gli spazi della vita, complicando e spesso danneggiando la sfera sociale, familiare, affettiva e lavorativa.

Sembra che con tale sessualità diffusa la persona cerchi di esprimere a livello sessuale una insoddisfazione psico-fisica.

La ninfomane cercherebbe quindi il continuo contatto sessuale non per ricercare nuove sensazioni e piaceri, ma per avere un soddisfacimento psichico e fisico che non riesce a raggiungere.

Il passaggio da un uomo ad un altro è allora dovuto alla convinzione che il motivo dell'insoddisfazione sia legato al partner e non ad una situazione interna di disagio.



Esistono le donne sesso-dipendenti? Quali sono i corrispondenti femminili?



STORIE E CASI –

La letteratura scientifica sulle donne sessodipendenti esiste, almeno a quanto fanno notare gli esperti. Ma chissà perché, la sovraesposizione mediatica fa pensare che invece queste non esistono. Secondo la NBC, circa un terzo dei sessodipendenti sono donne, tanto che esistono workshop di recupero specifici, e il Sexual Recovery Institute elenca i comportamenti specifici che possono significare dipendenza sessuale nelle donne (gli esempi includono, “flirtare, ballare in modo eccessivo, o alla vogliadi essere seducente, indossare abbigliamento provocante, dieta eccessiva, eccessivo esercizio fisico, e / o l’ultilizzo di chirurgia ricostruttiva”: ma sembra davvero poco per parlare di sesso dipendenza, visto che sembrano comportamenti assolutamente normali).

Stranamente, non c’è una sezione corrispondente per sesso dipendenza di comportamenti di uomini, il che implica che i sessodipendenti femminile sono ancora visti – anche da coloro che li trattano – come una sorta di eccezione alla regola.



CONFESSIONE PUBBLICA - 

Una donna che ha ammesso pubblicamente la sua dipendenza da sesso è stata Susan Cheever, che ha scritto un libro di memorie sul tema nel 2008. Il Times di Londra ha citato la storia di un’altra persona che ha detto di essere malata: “Ho trascorso molto tempo a dirmi che ero poco attraente e non avrei mai trovato marito.




Forse il rapporto con i miei genitori era il problema”

In effetti, molti racconti di dipendenza dal sesso spesso nascondono difficoltà familiari. La maggior parte delle donne considerate casi di studio non hanno avuto un ruolo di modeling dai propri genitori sul trovare intimità emotiva in modi non sessuali. La ricerca ha dimostrato che vi è spesso una combinazione di rigidità e mancanza di supporto emotivo per il sesso nei sessodipendente.

La maggior parte di loro sono state vittime di abusi sessuali durante l’infanzia – 78% in uno studio.




Il termine ninfomania (dal greco antico nymphè, νύμφη: ninfa sposa e mania, μανία: mania) fu coniato nel 1771 dal medico francese J. D. T. de Bienville, che lo utilizzò per la prima volta nel suo studio La Nymphomanie, ou Traité de la fureur utérine (La ninfomania, ovvero trattato sul furore uterino).

Fu considerata dapprima una perversione e, in tempi successivi, una patologia sessuale femminile caratterizzata da una compulsiva ricerca di partner e accompagnata da anorgasmia o frigidità.

Nel 1992 l'Organizzazione Mondiale della Sanità non riconobbe più nella ninfomania una patologia e nel 1995 la American Psychiatric Association cancellò tale voce dalla IV edizione del Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali, riconducendo tuttavia il concetto, insieme all'equivalente maschile noto come satiriasi, entro la più vasta categoria dell'ipersessualità.

I termini ninfomania e ninfomane entrarono presto nel linguaggio comune in un'accezione generica e spregiativa, per definire donne sessualmente libere e intraprendenti.



Ninfomania: Donna morbosa con ossessivo desiderio sessuale.



Che cosa diresti se il tuo partner ti etichetterebbe come ninfomane? Potresti prenderlo come un insulto. Ti includeresti perfettamente in epoca vittoriana, quando avresti avuto parte del rigetto della società. Se non hai pregiudizi, puoi prenderlo come un complimento. La ninfomania può essere causata da psicosi endogena, della depressione, per cui una donna le cui abitudini sessuali sono diventate imperativi sarebbe indicato di consultare uno psicologo.




Qualsiasi uomo
Donna11 sarebbe geloso del mio amico che è riuscito ad attirare nel suo letto una piccola ninfomane.

Se ti sei imbattuto in un partner un poco misogino, che fa osservazioni cattive per conto della ninfomania, non lasciarlo impuniti. Potete attaccarlo elegantemente spiegandogli che il termine di cui parla, ha descritto due secoli fa il comportamento delle donne con un appetito sessuale patologico. Quindi non perdonarlo e dirgli che non è aggiornato!

Gli terapeuti del nostro tempo non parlano della ninfomania come di una malattia. Al limite parlano di una sindrome ipersessuale ma si incontra raramente nelle donne. Gli esperti definiscono la ninfomania così: delle parafilie femminili composti da impulsi, fantasie, comportamenti elevati e persistenti, con la partecipazione costante nella ricerca di piacere sessuale. Ciò non significa che tutte le donne che cambiano spesso partner sono ninfomane.

Come riconoscere una ninfomane?

Se la tua vicina ha un amante questo non significa che è ninfomane. Nemmeno la collega d'ufficio, che non è in grado di mantenere un rapporto con un uomo più di un mese. Né la tua rivale, che può far perdere la testa ad un uomo. Non si può indovinare sul volto di una donna qual è il suo appetito sessuale.



Ancor meno se è esagerato. E’ vero che ci sono tra di noi queste persone le cui bisogni sessuali sono intensi, ma non vi è nulla di riprovevole in questo. Il tutto sta nel trovare la persona giusta.

Ed è un compito piuttosto difficile, perché gli uomini tendono ad evitare la concorrenza nella camera da letto. A loro non piace essere confrontati con l'ex amante, ma nessuno vuole cedere di fronte a un sesso selvaggio. E se non sono in grado di soddisfare le aspettative della loro partner, essi sono quelli che fanno sapere a tutti che si sono imbattuti in una ninfomane. Sarà così poi?

Per un momento di piacere

Ogni donna che desidera più sesso è anormale o ipersessuale? Questo pensavano i nostri nonni e bisnonni. Ma le mancava l'unità di misura. Non avevano un equilibrio che definisca e misuri il troppo sesso o poco sesso. Non è noto se una partita di sesso a notte rientrava nella normalità o rientrava nella categoria degli eccessi. Per un uomo che aveva cinque - sei partner, non era qualcosa di anormale, mentre per una donna era inaccettabile.

In alcuni casi di ninfomania, aumenta la libido fino al bisogno di un coito o più al giorno. Ora sappiamo queste cose? L’impulso sessuale può creare grossi problemi quando influenza il lavoro della persona, la salute, i rapporti con gli altri. Eccessiva attività sessuale è una condizione che

Lo sapevate che ...

Satiriasi - deriva dal nome dei satiri, alcune creature turbolente e lascive, meta uomo e meta capra, dalla mitologia greca. I satiri erano bevitori di vino, suonavano il flauto e davano la caccia alle ninfe.

Ninfomania - è una combinazione di due parole greche: Nymphos - vergine o sposa e mania - l’insania o la pazzia. In latino, Nymphae (plurale di nympha) significa l'interno delle labbra della vulva.

Ipersessualità - include la promiscuità, il satiriasi, la ninfomania, l’ossessione sessuale e erotomania. Si utilizza con lo stesso significato l'espressione del comportamento sessuale compulsivo.




 




Altre news
11/5/2024 7:50:00 - IL PAPATO DALLA PRIMA GUERRA MONDIALE AL XXI SECOLO da Benedetto XV (1922) a Papa Francesco
11/5/2024 7:40:00 - Breve storia del PAPATO
11/5/2024 7:30:00 - CRONOLOGIA DEI PAPI - Sono esclusi gli antipapi
11/5/2024 7:20:00 - IL PAPATO DALLA RIVOLUZIONE FRANCESE ALLA PRIMA GUERRA MONDIALE da Pio VII (1823) a Pio X (1914)
11/5/2024 7:10:00 - PAPATO ALL'EPOCA DELL'ASSOLUTISMO E DELL'ILLUMINISMO da Alessandro VII (1655) a Pio VI (1799)
11/5/2024 7:00:00 - I PAPI DELLA RIFORMA CATTOLICA E DELLA CONTRORIFORMA da Paolo III (1534) a Innocenzo X (1655)
11/5/2024 6:50:00 - GLI ANTIPAPI - Chi veniva elevato al soglio pontificio in modo non canonico
11/5/2024 6:50:00 - LA PREMINENZA DEL PAPATO NELL'ALTO MEDIOEVO DA CLEMENTE II (1046) A BONIFACIO VIII (1303)
11/5/2024 6:50:00 - I PAPI DEL RINASCIMENTO Da Niccolò V (1447) a Clemente VII (1534)
11/5/2024 6:40:00 - IL DECLINO DEL PAPATO NEL TARDO MEDIOEVO DA B.BENEDETTO XI (1303) A EUGENIO IV (1447)
11/5/2024 6:30:00 - PAPA. DALLE ORIGINI A COSTANTINO DA SAN PIETRO A SANT'EUSEBIO (311)
11/5/2024 6:20:00 - I PAPI DEL PRIMO MEDIOEVO DA SABINIANO (604) A GREGORIO VI (1046)
11/5/2024 6:10:00 - I PAPI DA COSTANTINO ALLA FINE DELL'EPOCA ROMANA DA SAN MELCHIADE (311) A SAN GREGORIO I, IL GRANDE (604)
10/5/2024 9:50:00 - IL DISTURBO DI PERSONALITÀ EVITANTE: IL PESO DELLO SGUARDO DELL'ALTRO
10/5/2024 9:40:00 - Medicina psicosomatica
10/5/2024 9:30:00 - Antologia pensieri: Quando il saggio indica la luna l'imbecille osserva il dito
10/5/2024 9:20:00 - IN BREVE: Frutta e verdura, anti-infiammatori, possono allungare la vita e di molto - Vaccino eptatie C ideato da italiani - Usa, tastiera pc si autodisinfetta
10/5/2024 9:00:00 - Perché s'ingrassa? Quando s'incamerano più calorie di quante se ne bruciano
10/5/2024 8:50:00 - Proprietà terapeutiche dell'Aglio - Ha la capacità di ridurre il colesterolo, di abbassare la pressione arteriosa, di ridurre fortemente l'aggregazione piastrinica
10/5/2024 8:40:00 - Anisakis è un genere di nematodi parassiti di diversi animali marini
10/5/2024 8:30:00 - Non credere ai maghi sono tutti imbroglioni, di un giro di affari stimato intorno ai 5 miliardi di euro
10/5/2024 8:00:00 - Sesso: cosa piace a lui e cosa piace a lei
10/5/2024 8:00:00 - Arriva la moneta da 2,5 euro
5/5/2024 10:10:00 - Propietà alici e le acciughe
5/5/2024 10:00:00 - Claustrofobia - Agorafobia: sintomi e cura - Paura di volare (aerofobia-aviofobia) - Paura di guidare -



Segnala questa news

                   

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

Embriologicamente l'arteria polmonare comune ed i suoi due rami principali derivano dall'abbozzo cardiaco primitivo, mentre le arterie periferiche derivano da una rete vascolare che si forma intorno ai bottoni bronchiali e cresce in stretta correlazione con ogni nuova ramificazione delle vie aeree.

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

Il potere dell’immaginazione ...
(Fri, 15-Jul-2011)
Il potere dell’immaginazione ...
Michael Jackson - Smooth Crim...
(Sat, 29-Aug-2015)
Michael Jackson - Smooth Crim...
The Pretenders
(Sun, 03-Aug-2008)
The Pretenders
I Cugini Di Campagna - 64 Ann...
(Tue, 19-Feb-2013)
I Cugini Di Campagna - 64 Ann...
Lo scherzo della palpatina al...
(Mon, 16-Mar-2015)
Lo scherzo della palpatina al...
Patty Pravo - Pazza idea
(Sun, 01-Dec-2013)
Patty Pravo - Pazza idea
AVE MARIA in good sound by Mi...
(Sun, 01-Mar-2015)
AVE MARIA in good sound by Mi...
Te voglio bene assaje
(Thu, 08-Jan-2015)
Te voglio bene assaje
Roberta Potrich - Fai da te f...
(Sun, 08-Mar-2009)
Roberta Potrich - Fai da te f...
Assunta e Salvatore non si tr...
(Sun, 19-Jul-2015)
Assunta e Salvatore non si tr...