Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

27 utente(i) online
(3 utente(i) in Rubriche)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Miss Italia in bianco-nero e poi colore -
L'auto di Google Street View -
La sorella di Meredith -
Italia alza la coppa, Mundial 1982
Moda sexy e bizzarra tra Mosca e Seul
Molte donne si danno a Dio quando il diavolo non le vuole più
Ci sono due tipi di donna: quelle che ingannano il marito e quelle che dicono che non e' vero
La vita non è che una continua scommessa. Molti credono di essere eterni… poveri illusioni
LA VITA E' UN BRIVIDO CHE VOLA VIA…
Convegno sulla corretta alimentazione ed integrazione alimentare con il Prefetto di Isernia D. Guida
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Rubriche > MISTERI NASCOSTI > PERDITA DELLA VERGINITA’
PERDITA DELLA VERGINITA’
Articolo di Antonella Ianniello pubblicato il 5/5/2012 (1815 Letture)
GIFCUORE56Agli occhi di una persona matura la perdita della verginità non può costituire metro di misura dell'emancipazione di una donna, semmai, nella misura in cui in essa si veda il mezzo per ottenere considerazione da parte dell'altro sesso (sbagliato!), è indice del suo asservimento psicologico incondizionato a una idea piuttosto torrida e triste della sessualità, tipica dell'universo maschile.


FioreL'emancipazione, dal latino "emancipare", ossia affrancarsi dalla patria potestas, per sua stessa definizione indica l'atto di liberazione da un potere che ci sovrasta e opprime, da uno stato di inferiorità e soggezione, la conquista della propria autonomia e del rispetto da parte della comunità.ma come esigere il rispetto di qualcuno alla cui volontà, pur non del tutto consapevolmente, si soggiace senza riserve per il puro desiderio di ottenerne le attenzioni?.



Come pretendere che a una semina di autosottomissione possa seguire un raccolto di amore e considerazione da parte maschile?



L'unica via per guadagnare il rispetto degli altri è avere stima e considerazione di sé stessi, anche del proprio corpo: solo allora saranno gettate le basi per una relazione di amore biunivoco, capace di gratificarci non soltanto dal punto di vista sessuale.

La validità del mio discorso decade allorché le proprie aspirazioni si limitino all'appagamento sessuale (scelta per altro assolutamente legittima da parte femminile quanto da parte maschile se messa in atto col pieno consenso reciproco), ma mi è parso di capire, anche riflettendo sulle esperienze di amiche e conoscenti, che spesso il problema in questione fosse il bisogno di sentirsi amate. La verginità di per sé, per quanto possa essere egoisticamente apprezzata dal maschio in quanto antico simbolo di purezza della persona amata e segno dell'assoluta esclusività della propria relazione, non costituisce tuttavia un valore, piuttosto è indicativa delle aspirazioni che una ragazza nutre nei confronti dell'altro sesso, di ciò che si aspetta da un rapporto. Dare valore alla propria verginità equivale a credere nella stima reciproca e nell'amore metafisico quali colonne portanti di una relazione.



Per questo ritengo che la scelta di rimanere (magari a lungo se necessario) illibata non sia da, per utilizzare lo slang, "sfigata", ma rappresenti piuttosto motivo di interesse e garanzia di serietà per quanti, e vi assicuro che ce ne sono anche se non lo ammetteranno mai (non a caso utilizzo uno pseudonimo ), desiderino a loro volta imperniare una relazione sulla genuinità dei sentimenti anziché sull'arida sessualità.



Con ciò non intendo farmi latore di una masochistica e anacronistica propaganda monacale, dico soltanto che se davvero è l'amore che si va cercando allora sarebbe scelta più saggia e fruttuosa mettere in risalto le proprie qualità personali anziché prodursi in prestazioni premature.



Anteporre cronologicamente il sesso alle prove d'amore reciproco non è la via da praticare per costruire una solida relazione: l'ordine va piuttosto invertito!



Io vedo il sesso come il mezzo per dimostrare fisicamente il nostro amore e la nostra riconoscenza alla persona che ci ama e che ci fa sentire speciali, per dare concretezza ai sentimenti che ci tengono avvinti, non come l'essenza dell'amore né come il tramite per raggiungerlo o indurlo in chi non ci considera.

Spero che il mio articolo serva da spunto di riflessione per quante vogliano risparmiarsi dolorose delusioni.



In ogni caso tengo a specificare che nel presente mi sono limitato a esprimere il mio pensiero circa un tema che mi sta particolarmente a cuore, senza per questo voler indirettamente giudicare chi la pensa diversamente da me e senza soprattutto voler proporre una filosofia di vita né tantomeno un metodo sicuro per raggiungere la felicità: di risposte o verità assolute non ne ho mai avute né mai ne avrò.



 


Naviga negli articoli
Precedente articolo DOMANDE E RISPOSTE - Masturbazione PATOLOGIE TRASMESSE SESSUALMENTE prossimo articolo

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

DOMANDA: Salve avvocato sono un vostro lettore, e colgo l'occasione per porle una domanda: Mi è arrivata una multa a casa dei vigili urbani di Parma perchè loro sostengono che con la mia moto ho invaso l'altra corsia in una strada a doppio senso di circolazione, ma recandomi sul posto non c'e nessun segnale che vieti il sorpasso e non c'e nemmeno la segnaletica a terra perchè il manto stradale e stato appena rifatto e volevo un consiglio se mi conviene fare ricorso o no io intanto ho fatto delle foto all'asfalto senza segnaletica. La ringrazio per essere cosi disponibile e aspetto una sua risposta prima di agire. Cordiali saluti - Biagio 

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

Donna: Pipì in strada quando ...
(Thu, 20-Nov-2014)
Donna: Pipì in strada quando ...
Cuffaro condannato, la senten...
(Sat, 08-Nov-2008)
Cuffaro condannato, la senten...
RENATO ZERO - Fuori Tempo
(Tue, 01-Apr-2014)
RENATO ZERO - Fuori Tempo
grande mulher
(Thu, 26-Feb-2009)
grande mulher
C'era una volta in America - ...
(Fri, 10-Sep-2010)
C'era una volta in America - ...
Cani divertenti...
(Tue, 24-Jun-2008)
Cani divertenti...
Ritornerai - Peppe Zona
(Fri, 18-Apr-2014)
Ritornerai - Peppe Zona
Juventus Lazio 5 2 - 2007/08
(Sat, 14-Mar-2009)
Juventus Lazio 5 2 - 2007/08
Assunta e Salvatore è creatur
(Sun, 19-Jul-2015)
Assunta e Salvatore è creatur
Andre Rieu - Ave Maria
(Sun, 01-Mar-2015)
Andre Rieu - Ave Maria