Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

33 utente(i) online
(2 utente(i) in Rubriche)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

Altaroma, Sarli, dalla Persia all'India dei maraja'
21 Jump Street: le miniborse delle star
San Paolo in delirio, sul palco c'è J.Lo. Scatenata esibizione durante il festival
E ora Nicole Minetti fa anche la modella. Moda e politica si conciliano benissimo, dichiara
Mi aspetto un cielo senza nuvole, un cuore sincero irreprensibile
Com'era - Com'è
Sanremo 2015: i look delle serate
Molte donne si danno a Dio quando il diavolo non le vuole più
Napoli: Piazza Garibaldi
Camilleri: Salvini ha stesso consenso che aveva Mussolini che vergogna
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Rubriche > QUESITI RELIGIOSI > Gesù Cristo è la figura centrale nel piano di Dio - La distanza che ci sia da Dio e Gesù Cristo
Gesù Cristo è la figura centrale nel piano di Dio - La distanza che ci sia da Dio e Gesù Cristo
Articolo di SBR pubblicato il 26/9/2011 (1492 Letture)
BibbiaCome amare padri qui sulla terra, i mormoni credono che il nostro Padre celeste è fortemente interessato al nostro benessere e lo sviluppo. Ha creato un piano per i Suoi figli con l'obiettivo di aiutare noi progresso. Come tutti i cristiani, i mormoni considerano Gesù Cristo , il Figlio eletto di Dio , di essere al centro di questo piano.


GesuPrima di arrivare a terra, durante quello che i mormoni chiamano " pre-esistenza mortale , "abbiamo vissuto come spiriti, alla presenza di Dio Padre e Suo Figlio Gesù Cristo. I nostri sentimenti per il nostro Padre, un essere spiritualmente perfetto con un corpo fisico immortale, certamente incluso grande ammirazione e rispetto, proprio come un bambino su questa terra spesso ammira e rispetta i suoi genitori. I mormoni immaginare che Dio deve aver guardato tutti i suoi figli con una speranza divina, simile a quella di genitori terreni, la speranza che i bambini crescono e il progresso, la speranza che impareranno ad essere il meglio che possono essere.

 (Scritture: il Pre-Mortal Existence)





Il Pre-Mortal Existence: Spiritualmente diverso da quello di Dio e Gesù Cristo



Nel pre-mortale esistenza, però, il nostro progresso è stato limitato. Mentre eravamo capaci di peccato, che vivono nella presenza di Dio Padre e Suo Figlio Gesù Cristo certamente reso più facile scegliere di seguirli.



I mormoni credono che vivono in loro presenza, sotto la loro tutela immediati, le nostre opportunità di indipendentemente dimostrare il nostro impegno a fare la loro volontà sono stati limitati, e, di conseguenza, così anche, era il nostro progresso spirituale. Eravamo come adolescenti che vivono con i nostri genitori, non ancora beneficiari della crescita e maturità che arrivano quando i figli lasciano casa e sono costretti a fare delle scelte per conto proprio.



Dio Padre e Gesù Cristo, senza dubbio ha voluto in qualche modo "inviare al college , "per noi in qualche modo togliere dalla loro presenza immediata e quindi ci danno la possibilità di crescere da soli. I mormoni riconoscono che l'indipendenza, tuttavia, spesso genera follia, soprattutto in creature spiritualmente immaturo come noi. Mentre l'indipendenza sarebbe incoraggiare lo sviluppo, ci sarebbe inevitabilmente fare scelte sbagliate, i peccati che inibiscono lo sviluppo e la distanza che ci sia da Dio e Gesù Cristo.



Per ovviare a questo dilemma, i mormoni credono che Gesù Cristo ha offerto di venire sulla terra come il Salvatore del tutta l'umanità. Avrebbe pagare il prezzo per i nostri peccati , rendendo possibile il perdono, a condizione del pentimento. Gesù avrebbe colmare il divario sempre più ampio tra noi e il nostro Padre, che ci permette di progredire, nonostante le nostre imperfezioni. A causa del suo ruolo essenziale, Gesù Cristo è il cardine del piano di Dio e centrale per la teologia mormone. Proprio come ha dimostrato la sua perfetta unità con il Padre in questo caso, quindi è sempre. Uno con il Padre, il Padre ha posto Gesù alla sua destra, come membro della Divinità, Gesù Cristo è degno della nostra adorazione cristiana.





Il Pre-Mortal Existence: fisicamente diverso da Dio



Immaturità spirituale- peccato -non era l'unico ostacolo al nostro progresso personale. A differenza di nostro Padre, che possedeva un corpo perfetto e immortale, come spiriti non avevamo corpi fisici. I mormoni credono che Dio Padre e Suo Figlio Gesù Cristo ha voluto che il progresso sia fisicamente che spiritualmente, ma ha riconosciuto che, come esseri spiritualmente immaturi, non eravamo preparati a ricevere perfetti, corpi immortali. Come parte del loro piano per il nostro progresso continuo, che invece ha scelto di fornirci imperfetto, corpi mortali. Con questi corpi mortali potremmo imparare a controllare passioni associati, solo allora saremmo dato corpi immortali come quella di Padre nostro.



Terra Vita



Riconoscendo la necessità di indipendenza spirituale al fine di promuovere la crescita, grato che Gesù Cristo sarebbe compensare gli errori che inevitabilmente che l'indipendenza promuovere e consapevoli della necessità di fornire i suoi figli con i corpi fisici, i mormoni credono che il Padre ha deciso di inviare a noi a terra al fine di incoraggiare i nostri continui progressi.



Qui sulla terra, possiamo progredire sia fisicamente che spiritualmente.

Con i nostri corpi mortali possiamo imparare a superare le passioni fisiche in vista del giorno in cui riceveremo corpi immortali come quello di Padre nostro.

Rimosso dalla presenza immediata di Dio Padre e Gesù Cristo, possiamo anche indipendentemente dimostrare il nostro desiderio di seguirli, indipendenza che diviene maturazione spirituale.



I mormoni credono che l'umanità è stato fatto a dimenticare la sua pre-esistenza mortale al fine di favorire la crescita spirituale attraverso l'indipendenza, ora viviamo nella fede, dimostrando il nostro impegno verso Dio e Suo Figlio Gesù Cristo, anche senza una conoscenza dettagliata della nostra esperienza precedente, che la memoria si permettersi.



 


Naviga negli articoli
Precedente articolo Il Concetto Mormone di Dio La famiglia - Una dottrina distintiva della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è che il matrimonio tra un uomo e una donna può durare per sempre prossimo articolo

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

L'enfisema polmonare è un grave malattia dei polmoni, provocata da un deterioramento degli alveoli in essi contenuti. La causa più comune risiede nell'inalazione di sostanze irritanti, contenute per esempio nel fumo di sigaretta, nell'aria inquinata o nelle esalazioni di certi impianti industriali. Il principale sintomo dell'enfisema polmonare è la dispnea, ovvero la difficoltà di respiro: questa, all'inizio, compare solo sotto sforzo, poi, diventa manifesta anche a riposo. 

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

La Fisica Quantistica incontr...
(Fri, 31-Jul-2009)
La Fisica Quantistica incontr...
Gli Impresentabili - Matteo S...
(Sun, 11-Dec-2016)
Gli Impresentabili - Matteo S...
Shakira - Chantaje (Official ...
(Mon, 02-Jan-2017)
Shakira - Chantaje (Official ...
Miley Cyrus - Can't Be Tamed
(Sun, 05-Feb-2012)
Miley Cyrus - Can't Be Tamed
Lucio Battisti - Le sue più b...
(Sat, 25-Jan-2014)
Lucio Battisti - Le sue più b...
Scopre L'Amico Che Fa Sesso C...
(Mon, 09-Mar-2015)
Scopre L'Amico Che Fa Sesso C...
Tanta Voglia Di Lei (Clip) I ...
(Tue, 18-Nov-2008)
Tanta Voglia Di Lei (Clip) I ...
Spaghetti Alla Carbonara
(Sat, 26-Jul-2008)
Spaghetti Alla Carbonara
Rocco Granata - Marina
(Wed, 26-Mar-2014)
Rocco Granata - Marina
Naked and Funny - Ultimate Pr...
(Sun, 01-Dec-2013)
Naked and Funny - Ultimate Pr...