Ecco perché gli uomini guardano il lato B

Data 22/11/2023 9:00:00 | Categoria: News

gifste50Ecco perché gli uomini guardano il lato B Per quanto il seno non abbia mai perso consensi, la potenza sessuale irradiata da natiche corpose è legata a ricordi primitivi che riaffiorano ancora oggi e istigano all’occhiata malandrina“


Donna allegraLato b esagerato: quando il fondoschiena è il 'pezzo forte' della fama

Seno, che ossessione! Ecco perché gli uomini lo guardano sempre



Tanto costumato risuona oggi il ritornello che il Trio Lescano dedicò alle gambe delle donne nell’epoca in cui gli uomini, se pure pensavano che cosce e polpacci “piacevan di più di occhi neri e occhi blu”, non ammettevano mica che l’occhietto, zitto zitto, era rapito dal ‘posteriore’, centro nevralgico di sensazioni non dette, per quanto nascosto sotto gonne ingombranti e strati di sottane. 




La verità è che, da che mondo è mondo, i sensi maschi sono sempre stati irrimediabilmente rapiti dal procace volume e nonost
ante il seno non abbia mai perso consensi, la potenza sessuale irradiata da natiche corpose è di gran lunga più forte di qualsiasi altra superficie femminile.




Stando alla sessuologa Ingelore Ebberfeld, il motivo di cotanta attenzione è la conseguenza di reminiscenze inconsce legate all’uomo primitivo che, camminando a quattro zampe, si trovava ad ‘altezza sedere’ e non poteva fare a meno di annusare e 'gustare' lo spettacolo del deretano altrui: da qui, l’attrattiva erotica irrefrenabile, la stessa che poi è stata traslata sul volto e su altre parti del corpo quando assunse la posizione eretta. 



Poi, la storia: come spiega il tedesco Bildnatiche nude già dai tempi dei greci comparivano su vasi e affreschi raffiguranti eroi, divinità e atleti e chi partecipava alle Olimpiadi lo faceva senza inutili paramenti, concezione che cambia nel medioevo durante il quale la peccaminosa zona del corpo venne associata addirittura al diavolo e alle streghe. Solo quando il corpo delle donne cominciò a perdere quell’aura di maleficio, tornò ad essere accettata come delizia estetica degna di ammirazione e ad essere raffigurata perché comunemente ben vista (basti pensare all'‘Adamo ed Eva’ di Raffaello, del 1508 e ai quadri di Peter Paul Rubens e Rembrandt van Rijn).




E così che nel 19° secolo, il lato B venne espressamente accettato, diventando il protagonista nei bordelli di Parigi chiamati non a caso ‘magasins des fesses’ (fesses = glutei) e accentuato dalle stesse donne con gonne apposite che diedero il via alla moda del ‘faux cul’(‘sedere falso’, appunto).



“Il sedere è ovunque e nonostante questo non siamo ancora stanchi di vederlo”, ha detto il professore Jean-Luc Henning, autore di ‘Brève histoire des fesses”, a dimostrazione della circostanza che per quanto l’uomo abbia imparato a guardare la donna negli occhi, non manca mai di ritornare ad un istintivo passato primordiale non appena lei, volente o nolente, gli volti le spalle. 





Donne vip con un lato b 'esagerato'



Per la maggioranza delle donne, possedere un lato b importante, voluminoso, o meglio, ‘burroso’, come lo definisce un linguaggio tendente al ‘politically correct’, è un cruccio non da poco, quando quello inseguito è un ideale di forma fisica longilinea e snella.




Esercizi ginnici, affondi al limite dello sfiancamento, pastrocchi da spalmare con la speranza che prosciughino il volume di natiche imponenti sono le strategie messe in atto dalla volontà di debellare il nemico adiposo che colpisce alle spalle, nel fondo della schiena, appunto, tutto un armamentario contenitivo dal quale, tuttavia, alcune cosiddette ‘celebrities’ si sono sempre tenute a debita distanza proprio per preservare la maestosità di quelle misure incontenibili che hanno contribuito a renderle famose. (LA GALLERY FOTOGRAFICA IN BASSO MOSTRA BENE LA PODEROSA CARATTERISTICA).



- Nicki Minaj. La rapper di origine indiana, lungi dal voler nascondere il suo giunonico ‘bagaglio’, sui red carpet di mezzo mondo lo esibisce con orgoglio fasciato in tubini strizzanti che lo rendano visibile anche ai più miopi. 



- Kim Kardashian. Una delle protagoniste dello showbiz hollywoodiano è l’altra che non nasconde il suo maxi sedere, la cui ‘irruenza’ è stata talvolta paparazzata dall’argine di pantaloncini contenitivi



- Jennifer Lopez. L’attrice e cantante durante tutta la carriera ha sempre puntato su un deretano imponente, da molti considerato il più bello su piazza hollywoodiana e meritorio financo di un’assicurazione milionaria a garanzia di incolumità. 



- Beyoncé. Vessillo di imponente prosperità anche il regale 'fardello' della popstar, ostentato con orgoglio nelle campagne pubblicitarie che lo osannano come totem di sensualità.



- Iggy Azalea. L’ultima solo in ordine di apparizione mediatica, ma non certo per avarizia di immensità posteriore, è la modella e rapper australiana, divenuta celebre nell’ultimo periodo per le sue performance eseguite con microscopici shorts che hanno impedito all’immaginazione ogni sorta di attività cerebrale. 





 









Potrebbe interessarti:http://www.today.it/donna/lato-b-famoso.html

Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930





C’è chi si sottopone ad estenuanti diete per dimagrire e chi porta orgogliosamente i suoi chili di troppo come vanto per essere titolare di un record da Guinness dei primati come Mikel Ruffinelli, la donna che detiene 234 centimetri di circonferenza fianchi. 




40 anni, sposata con quattro figli, vive a Los Angeles con la costanza di mantenere la sua forma opulenta di 420 chili, ingerendo la bellezza di tremila calorie al giorno per restare fieramente detentrice dell’ ‘ambito’ titolo. 




La voluminosa ampiezza è dovuta alle quattro gravidanze, la prima delle quali risale a quando aveva solo 22 anni: da allora ha iniziato ad ingrassare e ad ogni parto si sono allargati sempre di più.




Inizialmente ha provato a perdere peso con diete di ogni tipo, ma alla fine ha accettato il suo corpo trasformato che ha migliorato anche la vita sessuale con suo marito, come ha spiegato in un’intervista: ‘Mio marito mi trova sexy e trascorriamo ore meravigliose a letto, non c’è alcuna posizione che non possiamo fare. Lui mi dice che sono bella ogni giorno: agli uomini non piacciono le ragazze magre, piacciono le figure a clessidra‘. 




La donna si sta laureando in psicologia e progetta un sito web dedicato alle donne ‘in carne’ per fare qualche guadagno extra: “Non voglio diventare più grassa, ma non voglio perdere le mie curve”, ci tiene a precisare, “Spero di ispirare le donne a pensare: ‘Lei è felice con il suo corpo e posso esserlo anche io’”. 



 






La fonte di questa news è :::: DIMENSIONE NOTIZIA :::: News Agency e annunci gratuiti dal 1990
http://www.dimensionenotizia.com

L'indirizzo di questa news è:
http://www.dimensionenotizia.com/modules/news/article.php?storyid=1730