Alito all’aglio? Bevi un po’ di latte!
Categoria : MISTERI NASCOSTI
Pubblicato da Pina Corcione in 12/6/2011
gifanimtVi è mai capitato di mangiare spaghetti all’olio, aglio e peperoncino? Oppure sedervi al tavolo e gustarvi una sana bruschetta toscana?


Elemento in comune è sicuramente l’aglio, che nonostante sia un ottimo ingrediente in cucina, è accompagnato da un insolito odore, che purtroppo fa inasprire l’alito, e genera problemi soprattutto per i nostri interlocutori!



Non ci sono caramelline, deodoranti spray o cosmetici profumati che tengano… l’odore rimane!!



Ma una soluzione finalmente è stata approntata!




Alcuni ricercatori americani, hanno individuato nelle bevande ricche di acqua e grassi, come ad esempio il latte, un toccasana per il nostro alito!



Finalmente non dovremo più farci tanti problemi, basterà bersi un po’ di latte…. Il problema però si fa ancora più vicino..



E’ consigliata la somministrazione di tale bevanda immediatamente prima dell’assunzione dell’aglio incriminato, oppure subito dopo..



Mi è un po’ difficile immaginare una buona bruschetta seguita da un bicchiere di latte, oppure un aperitivo a base di latte, seguito da una spaghettata all’olio, aglio e peperoncino!!



E voi che ne pensate? Siete disposti a tutto pur di evitare spiacevoli conseguenze al vostro alito, o non vi importa assolutamente nulla?



Pensate addirittura che c’è gente che lo mangia crudo, nell’insalata di cipolle!!!