Un amico si è impadronito senza chiederlo di un paio di stivali di mia madre
Categoria : MISTERI NASCOSTI
Pubblicato da D.N. in 19/3/2011
D. Grazie innanzi tutto per aver messo a disposizione questo servizio. Vorrei chiedervi una cosa molto strana, ho invitato un mio caro amico di vecchia data a casa mia, come a volte accade, da premettere che lo conosco da circa 6 anni e mezzo, in quella occasione si è impadronito senza chiederlo di un paio di stivali di mia madre, e non si sa spiegare il perchè lo ha fatto. Cosa devo pensare? E’ forse cleptomane? Grazie e attendo vostra risposta.


R. Se sua madre non se ne è accorta non vedo il problema, finchè il suo amico non entra pistola in pugno in un negozio di scarpe e minaccia il prossimo per avere un paio di ciabatte direi che il problema non sussiste.

Alcuni comportamenti umani sebbene non rientrino nella normalità, e qui ci sarebbe da aprire un lungo discorso, possono essere considerati comunque “egosintonici”, ovvero in sintonia con la propria struttura di personalità, finchè appunto non creano danno al prossimo.

Se il suo amico è felice con gli stivali di sua mamma non lo metta in imbarazzo, il giorno in cui si sentirà bene “solo” con sua mamma, bèh.. lo denunci, ma prima lo dica a suo padre.