Anche Miss Italia deve stare "a stecchetto"
Categoria : GOSSIP
Pubblicato da Adriana Addy in 21/8/2010
Maria Perrusi, la più bella4Maria Perrusi, occhi di ghiaccio e gambe da fenicottero, ci rivela i suoi segreti di bellezza. Prima le bastava fare sport, adesso (anche se ha solo 18 anni) deve rinunciare a qualche sfizio. Con un'eccezione. Maria Perrusi è stata eletta Miss Italia pochi mesi fa. Ce la ricordiamo bene perché ovviamente è bella come il sole ma soprattutto per le sue gambe lunghissime. Ma lunghe davvero. Vista da vicino si capisce perché, durante la finalissima, si sprecarono i complimenti dei giurati. Mariotto e la Rusic su tutti. Ha un paio di occhi pazzesco, bella pelle, mani affusolate e le spalle di una che ha fatto un bel po' di vasche in piscina.


Maria Perrusi, la più bella1 È giovanissima, questo gioca senz'altro a suo favore. Ma adesso tocca anche a lei fare qualche sacrificio a tavola (ne siamo stati testimoni). Ma al cornetto al cioccolato dopo la discoteca...Maria Perrusi, la più bella3



La più bella d'Italia, 18enne, come si prende cura del proprio corpo?

Ci sto attenta. Mi trucco ma idrato la pelle.



Lo facevi anche prima di avere addosso così tanti occhi?

Sì, eccome. La mattina per andare a scuola mi dovevo alzare alle 5 e mezza. Però mi svegliavo mezz'ora prima per sistemarmi, mettermi l'ombretto e il lucido. Volevo essere a posto, anche in classe.



Palestra, impacchi, cremine...

Tasto dolente. Prima facevo nuoto, pallavolo e ginnastica. Ero abituata a muovermi e a bruciare tutto quello che mangiavo. Ora non ho più tempo perché passo metà della settimana sull'aereo.



Campi di rendita però

Diciamo che per adesso lo sport che ho fatto mi consente di prendere l'aereo al volo senza avere il fiatone.



A due mesi e più dalla vittoria il tuo look non è cambiato. Nessuna tentazione di tingere o tagliare i capelli?

Assolutamente no. Sono stata eletta così grazie al voto della gente e così voglio restare per un po'. Più avanti si vedrà.



 Fare una vita itinerante come la tua significa anche mangiare in maniera sconclusionata. I pranzi e le cene di lavoro spesso sono fatali

Infatti ne sto risentendo un po'. La mia alimentazione è sempre stata abbastanza corretta: prima bruciavo in palestra, adesso non più e mi devo contenere. Certe volte ci riesco, altre è una tortura.



Niente sfizi qMiss Italiauindi?

 I primi giorni dopo l'elezione ero sempre fuori e al ristorante prendevo dall'antipasto al dessert senza farmi problemi. Poi mi sono dovuta fermare. Ora cerco di limitarmi, soprattutto nelle porzioni. Anche se senza dolci non so proprio stare, visto che me li faccio da sola. Una volta a settimana me lo concedo.



E uno sfizio più concreto: un acquisto folle fatto sull'onda dell'entusiasmo?

Diciamo che prima, quando andavo a fare shopping, prima di comprare qualcosa ci pensavo mille volte. Adesso ci metto meno tempo a scegliere. Però sono andata all'estero per la prima volta nella mia vita. E questo lo potrò raccontare ai miei nipoti.



Facevi una vita tranquillissima fino a due mesi fa. Poi l'uragano Miss Italia: come sta andando?

 È un'esperienza straordinaria, di vita e professionale. Sto girando come non avevo mai fatto finora. Prima andavo fuori a mangiare una pizza con gli amici, ora vado a cena tutte le sere con gente diversa e molto più adulta. All'inizio non sapevo cosa dire, adesso va meglio. Insomma, sto crescendo molto.



Interiormente e non fisicamente, passami la battuta

Me la fanno sempre! In altezza va bene così. Basta e avanza.



La tua marcia in più

Il sorriso. Fondamentale per me che devo incontrare sempre un sacco di gente.