Chiesa Mormone
Categoria : QUESITI RELIGIOSI
Pubblicato da D.N. in 10/3/2010
La Chiesa Mormone insegna che la famiglia può rappresentare una delle più grandi fonti di felicità. Infatti, nessuna forma di amore è più profonda, nessuna gioia è altrettanto piena quanto quella che possiamo trovare all’interno del nucleo familiare.La famiglia può aiutarci a conseguire quanto di meglio la vita ha da offrire. La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è guidata per rivelazione da un profeta vivente che riceve la parola di Dio, come Mosè, Abrahamo, Pietro e altri profeti dei tempi antichi (Amos 3:7)


CroceTuttavia i vincoli familiari possono anche rappresentare la causa dei dolori più profondi. I rapporti familiari possono incontrare ostacoli o addirittura venir meno.



Nonostante i dolori che pure possono sopravvenire è ancora possibile trovare gioia all’interno della famiglia.



I rapporti familiari, come qualsiasi altro bene di valore, richiedono sforzo tuttavia ne vale la pena giacché la famiglia è destinata a durare per sempre e ha lo scopo di darci gioia. (per conoscere meglio)



Il Matrimonio Eterno – Il matrimonio è una parte importante ed essenziale del vangelo di Gesù Cristo nella Chiesa Mormone. Il matrimonio fu parte del progetto di Dio per i suoi figli già dall’inizio. In Genesi, Adamo era da solo nel giardino di Eden.



La Serata Famigliare – La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (Chiesa mormone) cita, ”la Serata Famigliare è un tempo speciale riservato ogni settimana che aiuta a rafforzare i rapporti famigliari dei membri della famiglia e la famiglia più vicina al Padre Celeste e li incoraggia a vivere giustamente.”



Insegnare con l’esempio - Ogni persona, ed ogni genitore, ha delle abitudini che non vorrebbe che i loro figli avessero. Queste possono essere abitudini nervose, come mangiarsi le unghie o altre cose semplici. Possono comprendere cose molto più serie.



Un Proclama al Mondo - La Famiglia: Un Proclama Al Mondo fu emesso dalla Prima Presdienza e dal Quorum ùdei Dodici Apostoli della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni il Il 23 settembre, 1995. La Chiesa Mormone dal 1830, ha emesso soltanto cinque proclami. Il fatto che la Chiesa emetta un proclama sul valore della famiglia significa che dev’ essere una cosa realmente importante.



La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è guidata per rivelazione da un profeta vivente che riceve la parola di Dio, come Mosè, Abrahamo, Pietro e altri profeti dei tempi antichi (Amos 3:7)

Gli uomini hanno bisogno della guida di Dio in un mondo che talvolta confonde.

Dio continua a mandare profeti, perché ama i Suoi figli. Joseph Smith (1805-1844)  è stato il primo profeta dei nostri tempi.

Oggi il profeta scelto da Dio è l’attuale Presidente della Chiesa, Thomas S. Monson.