Gravidanza, sinusite e diminuizione globuli bianchi
Categoria : RUBRICA MEDICA
Pubblicato da D.N. in 12/10/2008
DOMANDA: Buonasera, sono alla 13esima settimana di gestazione, è la mia seconda gravidanza. mi stà succedendo una cosa molto strana. sono 3 giorni che nel tardo pomeriggio e x tutta la sera mi sale la febbre fino a 38/ 38.5 e scende da sola senza tachipirina, e la cosa più brutta è che sono 3 giorni che ho un mal di testa pazzesco che non va via in nessun modo. mi fanno male le tempie e gli occhi non li posso nemmeno sfiorare qunado lavo il viso tanto fanno male...devo fare attenzione ai movimenti che faccio perchè impazzisco dal dolore alle tempie e agli occhi.


 Sono un soggetto fibromialgico e ho 23 anni. dicono sia un attacco di sinusite. il mio gine mi ha detto di fare aereosol con FLUIMUCIL ANTIBIOTICO e fisiologica e prendere la tachipirina x il dolore, un'altra cosa strana è che sospettava una forte anemia x via delle mie condizioni di spossatezza e il mio colorito spento ma dall'esame emocrocitometrico è risultata una diminuizione dei globuli bianchi (3.3) e non era mai successo; mia madre ha la sindrome di sjogren, leucopenia e fibromialgia,.. ci può essere qualche nesso? cosa mi consiglia di fare?



RISPOSTA: In questo momento non farei proprio nulla, ma seguirei le direttive del suo medico; non vedo possibile connessioni con la malattia di sua madre.