Misurazione delle dimensioni del pene
Categoria : RUBRICA MEDICA
Pubblicato da Luisa De Micco in 21/2/2013
GIFCUORE56È importante sapere come misurare correttamente il proprio pene. Qui sotto troverete dei consigli su come misurarlo e una tabella che mostra le misure medie. Ricordate che questa media è un valore molto generale e può significare varie misurazioni. Non ha importanza se le vostre dimensioni sono sopra o sotto queste misurazioni.










Misurazione delle dimensioni del pene





Nonostante queste tecniche siano molto diffuse ed usate da lungo tempo, a causa di ragioni legali dobbiamo chiedervi di leggere, per prima cosa, la nostra clausola di esonero di responsabilità.



Nessuna delle informazioni descritte in queste pagine deve essere considerata un consiglio medico. Nonostante le tecniche qui descritte abbiano funzionato bene per molti uomini in tutto il mondo, siamo tutti individui diversi e potrebbero non essere appropriate nel vostro caso. Prima di provare una qualunque delle tecniche descritte in questo sito, si consiglia di consultare un medico e/o un terapista sessuale. Se siete interessati alle tecniche di ingrandimento del pene, si consiglia si consultare un medico o un urologo. Siccome al mondo non ci sono due persone identiche e potreste avere bisogni speciali, tutte le tecniche di ingrandimento del pene vanno effettuate sotto la supervisione di un medico o un urologo.



Questi esercizi hanno puro scopo informativo. Né i creatori del sito, né l’autore sono responsabili di possibili perdite, danni, lesioni o affezioni reali o presunti, direttamente o indirettamente, dalle informazioni o la carenza di informazioni, l’uso o l’abuso dei metodi e le tecniche descritte in questo manuale.



Consultare sempre uno specialista prima di iniziare qualsiasi esercizio vigoroso. Non sottovalutare i consigli medici basandovi su idee e commenti qui presentati.  




Dimensioni medie del pene




Lunghezza:

Stato flaccido: 3 – 4.5 pollici ((7,6 – 11,4 cm)

Stato eretto: 5 – 6 pollici (12,7 – 15,25 cm)



Circonferenza:

Eretto: 4.5 – 5.5 pollici (11,4 - 14 cm) a metà dell’asta



Come misurare il vostro pene



Prima di iniziare il programma, misurate il vostro pene ed annotatene i valori. Questo vi permetterà di vedere meglio il successo degli esercizi. Non arrotondate. Misurate precisamente. Sarà a vostro totale vantaggio.



Lunghezza allo stato flaccido



Gli incrementi allo stato flaccido sono i primi incrementi che vengono constatati con il nostro programma di ingrandimento del pene; per mantenere i risultati accurati abbiamo un modo standardizzato di misurare il pene allo stato flaccido.



Per una misurazione accurata è importante che prendiate le misure da uno dei lati del vostro pene. Stando in piedi, estendete il pene allo stato flaccido di fronte a voi (è importante NON stirarlo), il vostro pene dovrà trovarsi parallelo al pavimento. Posizionate il righello accanto al pene in modo che faccia una leggera pressione sull’osso pubico. Il righello e il pene devono essere paralleli l’uno all’altro.














Lunghezza allo stato eretto



La lunghezza allo stato eretto è ciò a cui la maggior parte degli uomini è interessata. È meglio prendere le misure dai lati del pene. Questo metodo è quello standardizzato che i ricercatori usano per misurare le “dimensioni medie del pene”.



Per prima cosa, assicuratevi di avere un’erezione al 100%. Poi, quando secondo voi, il vostro pene è al “massimo dell’erezione”, stando in piedi, sostenetelo orizzontalmente sotto la punta. Premete un righello contro l’osso pubico e prendete la misura fino alla cima del pene. Prendete le misure al millimetro; è inoltre importante che non esageriate questa misurazione, se c’è una cosa che consigliamo è di arrotondare per difetto, non per eccesso. L’esagerazione nella misurazione potrebbe portare alla perdita di motivazione in futuro.














Circonferenza allo stato eretto



La circonferenza è la misura della distanza intorno al vostro pene. Per misurare la circonferenza correttamente, misurate sempre il pene allo stato eretto a metà dell’asta.














Circonferenza allo stato flaccido



Quando un pene è allo stato flaccido, ha valori di circonferenza diversa in momenti diversi. Se avete appena completato un esercizio estenuante, potrebbe essere estremamente piccolo. Tuttavia, se avete bisogno di urinare, potrebbe essere abbastanza largo. Per avere il risultato migliore, assicuratevi di fare molte misurazioni in momenti diversi.














Paragone visivo

Alcuni uomini trovano utile paragonare il loro pene ad un oggetto. Cercate di usare qualcosa che sarà disponibile anche tra alcuni mesi, come per esempio il rotolo della carta da cucina o il contenitore di un deodorante. Stando in piedi davanti ad uno specchio, paragonate ogni angolo. Potrete così paragonare i vostri risultati nei mesi successivi e avrete un’idea migliore dei vostri progressi.



Misurazione prima di iniziare il programma

Si consiglia di misurare e registrare tutti i dati ottenuti prima di iniziare il programma. Assicuratevi di misurare la lunghezza e la circonferenza per ottenere misurazioni accurate una volta che inizierete a vedere dei risultati. È una buona idea usare la tabella che abbiamo incluso nelle vostre misurazioni settimanali; in questo modo potrete constatare i vostri miglioramenti.