Mia moglie ha perso la voglia di fare sesso

Data 8/10/2023 7:10:00 | Categoria: Stili di vita

La presente per esporre il mio caso. Ho 35 anni, sono sposato da tre e sto insieme a mia moglie da 17 anni. Abbiamo una figlia di due anni e mezzo. In pratica siamo cresciuti insieme, in tutti i sensi. Durante il primo periodo del fidanzamento, avevamo un’altissima frequenza di rapporti (anche due volte al giorno). Ma mano mano che il tempo passa questi rapporti sono sempre meno frequenti e, sopratutto nell’ultimo anno, sono diventati davvero pochi e molto brevi; e in quelle poche volte sono stato sempre io che ho preso l’iniziativa. Cosa può essere successo? Cosa potrei fare per ravvivare di nuovo la nostra sfera sessuale? Ho paura di non essere più all’altezza o di non soddisfarla più. Ringrazio anticipatamente.

Gentile lettore, soprattutto quando la donna sperimenta la genitorialità e quindi diventa mamma, che l’interesse verso l’intimità erotica si riduca, peraltro fino al compimento di 2 anni del figlio è, diciamo condizione fisiologica e comprensibile.
donnasex3


Ovviamente a Lei rimane la difficoltà di capire il motivo di tale grande cambiamento, soprattutto quando la frequenza sessuale precedente era notevole.




Oggi è trascorso  tempo e la situazione sembra peggiorare, è sempre Lei che prende l’iniziativa e comunque quando lo f , mi sembra di capire che sua moglie sembra rispondere positivamente. E questo è importante.




Gentile Lettore, la focalizzazione deve partire da come si  sente, dal  disagio psicologico giunto ad un  vissuto  invalidante di non sentirsi più all’altezza o di non essere più capace di soddisfare sua moglie.




Dovrebbe con grande coraggio e forza parlare con Lei, comunicare il proprio  stato d’animo e chiedere aiuto a sua moglie.




Accade che il silenzio, il fare finta di nulla o anche agire atteggiamenti scostanti di lamento alternato a rassegnazione generano una condizione emotiva di incomprensione e distacco, e ahimè la quotidianità, il pressing della vita di tutti i giorni anestetizza la volontà e la necessità di approcciare i problemi nel modo più diretto e autentico.




E così il tempo passa …




Potrebbe anche pensare di consultare insieme uno psicologo di coppia per dare ancora più peso al suo disagio. Nella vita accadono fasi di assenza di intimità, ma si possono recuperare, importante è porre la giusta attenzione a ciò che accade .



Un caro saluto 




 






La fonte di questa news è :::: DIMENSIONE NOTIZIA :::: News Agency e annunci gratuiti dal 1990
https://www.dimensionenotizia.com

L'indirizzo di questa news è:
https://www.dimensionenotizia.com/modules/news/article.php?storyid=1731