Doni Spirituali: Quali sono i doni spirituali nel mormonismo?

Data 2/2/2024 8:00:00 | Categoria: News

gifloveLa chiesa mormone è una chiesa carismatica che manifesta tutti i doni dello spirito che vengono tramite il potere e l’autorità di agire nel nome di Dio. Questi doni includono quelli che sono considerati miracoli da alcune altre religioni. Fa parte del credo mormone che il Signore benedice quelli che sono fedeli e vivono degnamente (in obbedienza ai comandamenti di Dio).



croce Ci si può riferire specificamente ai doni dell spirito come a benedizioni spirituali di sagggezza e potere. Il profeta Giacobbe del Libro di Mormon descrisse questo stato fra il suo popolo delle Americhe.: “Pertanto noi investighiamo i profeti, e abbiamo molte rivelazioni e lo spirito di profezia; e avendo tutte queste testimonianze, otteniamo una speranza, e la nostra fede diviene incrollabile, tanto che possiamo veramente comandare in nome di Gesù e perfino gli alberi ci obbediscono, o i monti, o le onde del mare. ” (Jacob 4:6).




Le scritture mormoni (Sacra Bibbia, Libro di Mormon, Dottrina e Alleanze e la Perla di Gran Prezzo) contengono liste di molti doni spirituali. Una di esse si trova in 1 Corinzi 12 del Nuovo Testamento:

“Or vi è diversità di doni, ma v’è un medesimo Spirito. E vi è diversità di ministerî, ma non v’è che un medesimo Signore. E vi è varietà di operazioni, ma non v’è che un medesimo Iddio, il quale opera tutte le cose in tutti.




Or a ciascuno è data la manifestazione dello Spirito per l’utile comune. Infatti, a uno è data mediante lo Spirito parola di sapienza; a un altro, parola di conoscenza, secondo il medesimo Spirito; a un altro, fede, mediante il medesimo Spirito; a un altro, doni di guarigioni, per mezzo del medesimo Spirito; a un altro, potenza d’operar miracoli; a un altro, profezia; a un altro, il discernimento degli spiriti; a un altro, diversità di lingue, e ad un altro, la interpretazione delle lingue; ma tutte queste cose le opera quell’uno e medesimo Spirito, distribuendo i suoi doni a ciascuno in particolare come Egli vuole.” (1 Corinzi 12:4-11).

I mormoni credono che durante la formazione della chiesa mormone, il Signore abbia insegnato al profeta Joseph Smith, riguardo a questi doni spirituali. Quando egli ebbe queste istruzioni per rivelazione, scrisse ciò che il Signore gli diceva. Informazioni su questi doni si possono trovare in Dottrina e Alleanze 46:13-26.

I mormoni credono che i doni spirituali vengano da Dio e siano usati solo al suo servizio.




Ci sono vari tipi di doni, ed ognuno dovrebbe essere curato da chi lo possiede. I mormoni credono che il Signore conosca ogni persona sulla terra e sappia quale specifico servizio possa compiere nel costruire la chiesa del Signore e nel predicare il suo vangelo.



 






La fonte di questa news è :::: DIMENSIONE NOTIZIA :::: News Agency e annunci gratuiti dal 1990
https://www.dimensionenotizia.com

L'indirizzo di questa news è:
https://www.dimensionenotizia.com/modules/news/article.php?storyid=1044