Vivere insieme - È meglio logorarsi che arrugginire
Categoria : AFORISMI
Pubblicato da Giuseppe Ricci in 16/3/2011
Il peggior peccato contro i nostri simili non è l'odio, ma l'indifferenza: questa è l'essenza della disumanità. George Bernard Shaw


Uomo2Tutto ciò di cui hai bisogno per essere felice è una buona pistola, un buon cavallo ed una buona moglie.



Alle volte l’amore può essere magia. Ma alle volte la magia, può essere solo un illusione.



Si nasce sempre sotto il segno sbagliato e stare al mondo in modo dignitoso vuol dire correggere giorno per giorno il proprio oroscopo.



«Accomunanza: Vivere insieme non avendo nulla in comune come i napoletani e i milanesi, due popoli diversi uniti dalla stessa televisione.»



Rare sono le persone che usano la mente... poche coloro che usano il cuore... e uniche coloro che usano entrambi. (Rita Levi Montalcini)



L'uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi. (A. Einstein)



Praticare il bene è un affare. Se l'uomo non lo persegue è solo perché non ha la minima idea di dove si trovi il bene. Pertanto non è malvagio ma ignorante. (Socrate)



Il modo migliore per vivere una vita ottima e onesta è quello di non fare quello che si rimprovera agli altri.



Non è possibile che una persona buona non si adiri contro il male, è proprio naturale, ti viene proprio spontaneo, anche perché se non si denuncia il male si invita a farlo.



Bah, l'età non è mica una colpa. Solo che tanta gente invecchia male.



Se fai finta di essere buono, il mondo ti prende molto seriamente. Se fai finta di essere malvagio, il mondo non ci crede. É sbalorditiva la stupidità dell’ottimismo. Oscar Wilde



Noi possiamo amare il genere umano soltanto in determinati individui concreti, ma mediante l’uso del pensiero e dell’immaginazione possiamo renderci pronti ad aiutare coloro che hanno bisogno del nostro aiuto. Karl Popper