Figli che disprezzano i genitori
Categoria : GOSSIP
Pubblicato da Anna Pupa in 21/5/2017
E ‘ capitato a tutti noi genitori di percepire il disprezzo da parte di nostro figlio per qualcosa che abbiamo detto o fatto e che ha provocato in lui un senso di disgusto . La causa è spesso la diversa visione del mondo e i diversi valori . Se siamo molto spregiudicati e amorali i nostri figli potrebbero disprezzarci se per loro la dirittura morale è fondamentale.Se , viceversa , siamo molto onesti e rinunciatari ci potrebbero accusare di non aver lottato per affermarci e potrebbero considerarci dei perdenti. C’è disprezzo e disprezzo , nel primo caso dovremmo riflettere noi genitori, nel secondo , i nostri figli.
bella5

Figli che disprezzano i genitori



   Sempre il disprezzo deriva da un cattivo rapporto tra genitori e figli . Abbiamo parlato dei bambini indaco, bambini che nascono con doti speciali e che hanno bisogno di genitori che li trattino come adulti e che sappiano meritarsi il loro  rispetto. In caso contrario, i bambini indaco disprezzeranno i loro genitori. Verificate con un  test se i vostri figli disprezzanti sono bambini indaco, in tal caso potrete apprendere come trattarli




In generale, tutti i bambini ma soprattutto tutti gli adolescenti rispettano solo un genitore dignitoso e che si spende a livello personale . Il successo e le sue manifestazioni esteriori possono aiutare ma quello che penetra nel profondo dei nostri figli è il nostro  vero valore , fatto di  carattere, coerenza ,  e capacità di impegno e sacrificio. Se saremo rispettabili riusciremo anche a coltivare un buon rapporto perchè saremo sereni e trasmetteremo serenità.


Come evitare il disprezzo dei nostri figli



   Cerchiamo di essere delle persone equilibrate, senza eccessi e senza comportamenti macchiettistici . Persone che si sforzano di ragionare sugli eventi e di non agire o parlare impulsivamente . Persone che sanno prendere decisioni dopo avere esaminato gli scenari e in modo ponderato. Persone che non indulgono a comportamenti infantili o giovanilistici ma che sanno comprendere i giovani , non imitarli. Infine, persone che sanno sacrificare il loro narcisismo per le persone care , figli soprattutto , e che  limitano  il loro desiderio  di essere sempre ammirate e  invidiate dagli altri perchè sanno che ciò può comportare  di essere disprezzate dai propri cari . Persone per cui il rapporto con i figli è più importante dell’ammirazione che sanno suscitare superficialmente .Perchè sanno che, se sono belle persone per i figli ,lo saranno anche per chi , dall’esterno della famiglia, non giudica le persone superficialmente.