PERCHE' I POLITICANTI VANNO AL POTERE ? Marco - Isernia
Categoria : DIALOGO CON L'EDITORE
Pubblicato da Giuseppe Piccolo in 7/1/2012
Il politicante arriva al potere perché deve rappresentare, sopratutto alcune caste dei potenti, che finanziano la campagna elettorale, e da come si svolge la vita politica in Italia, si può dedurre che, operano per la grande finanza e le banche, hanno obblighi di voti con frange della delinquenza impunita legalmente, vedi ad esempio condoni e indulti, servono a chi delinque e non certo agli onesti, insomma loro sono i veri gerenti dello stato italiano, e poi, ognuno per i propri affari, i politicanti assolti i doveri con i padroni, dopo sono liberi di farsi gli affari propri, e lo fanno bene con quel che guadagnano, da soli guadagnano più del 20 % del PIL. !


L'editore Giuseppe PiccoloPerciò chiunque entra in politica deve sottomettersi alle regole del gioco, cosi pure nei sindacati, non entri se non sei gradito, o se hai idee tue! Quindi di sistema democratico neanche l’ombra, non se ne parla nemmeno: solo a chi si sottomette alla dittatura, e dei padroni, è aperta la carriera politica.

Un onesto cittadino difficilmente riesce a farsi eleggere, verrà fatto fuori subito, dai padroni, a meno che non abbia uno sponsor ricco, che vuol metter la propria voce nel coro.

Il voto quando va al politicante sceglie internamente i suoi candidati, i non graditi fuori...

Per evitare questi continui ricatti, i politicanti ogni due legislature, fuori dalle aule non si può essere rieletti, gli sponsor saranno costretti a correre per trovare in continuazione nuovi addetti, rappresentanti dei loro interessi, ed il popolo forse godrà di un pizzico di democrazia in più.

I sindacalisti e la loro carriera in politica, come mai ?

Come può un sindacalista, arrivato ai vertici del sindacato, fare carriera in politica?

Potrà mai, egli, difendere gli interessi dei suoi iscritti …?

E nel contempo quello delle lobby del potere?

Il fatto che ciò accada, da adito a cattive interpretazioni, che possono essere le seguenti : Era un corrotto della politica, posto nel sindacato per manipolare il popolo…?

Sono tutte istanze da me raccolte da parte di tante persone, difficile farle provare, i fatti però parlano da soli, quindi si possono pensare benissimo.

In alcuni paesi l'assesssorato passa da padre a figlio... come mai?


Basta pensare che per essere assunto in certi ambienti, bisogna avere spintarelle nel sindacato, come mai? I politicanti delegano il sindacato o associazioni in certi lavoretti?

E’ uno scambio di cortesie, io ti faccio vivere, e tu non mi rompi le scatole, è chiaro il concetto di come possono essere progettate le cose?


Ci dobbiamo ribellare a questo sistema... !




 



Politicante: Che, chi si dedica all'attività politica senza competenza o con una preparazione inadeguata: non si può affidare uno Stato ai politicanti; le chiacchiere dei soliti politicanti da caffè. Chi si occupa di politica per ottenere vantaggi personali; faccendiere.




 



Politico: Che si occupa di politica per professione - Che sa essere diplomatico, accorto, tatticamente abile - Che tende per natura ad avere una vita sociale e civile - Persona che parla e agisce con astuzia e diplomazia - Con valore frasale, dal punto di vista politico - Con abilità, con astuzia: agire politicamente.