Menu principale

Categorie news

Contatore visite OGGI

Utenti online

56 utente(i) online
(4 utente(i) in Rubriche)

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Foto recenti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la Provincia

Cerca nel Sito

Foto recenti

Foto a caso

San Pietro - Roma - Italia -
Foto nudo su sito gay, si dimette senatore a Portorico -
Milan-Palermo 3-0 -
Al Lingotto in mostra auto e moto d'epoca
Victoria’s Secret: i reggiseni più costosi di sempre, 15 milioni di dollari
L’immigrazione è un fenomeno antichissimo: da secoli l’uomo, se in condizioni di disagio, si sposta
La verità è sempre nuda, basta questo per capire che razza di zoccola è
Tutto è azzurro a Napoli, anche la malinconia
Napoli ieri
Nessun uomo può essere amico di una donna che trova attraente: vuole sempre portarsela a letto
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Rubriche > GOSSIP > William compie 30 anni, il principe 'normale'
William compie 30 anni, il principe 'normale'
Articolo di Giuseppe Vivo pubblicato il 21/6/2012 (1706 Letture)
Kate e William il giorno delle nozzeEd eredita 10 mln di sterline da parte di sua madre Trono si avvicina




Kate e William il giorno delle nozze


Il principe William oggi festeggia il suo 30/mo compleanno, una data che gli permetterà di ricevere l'eredità di 10 milioni di sterline (oltre 12 milioni di euro) da parte di sua madre Diana. La principessa di Galles, morta a Parigi nel 1997, aveva destinato la maggior parte dei suoi beni ai suoi figli William ed Harry, che allora avevano 15 e 12 anni. Ma gli esecutori testamentari avevano imposto una clausola in base alla quale i due figli di Diana non avrebbero potuto ereditare prima di aver compiuto 30 anni. Diana ha lasciato beni valutati circa 16 milioni di euro, una somma lievitata oggi fino a 20 milioni di euro dopo aver effettuato investimenti. I principi William e Harry dovranno dividersi questa fortuna, anche se finora non si sa come sarà utilizzata. Voci sulla costruzione di una nuova casa sono state smentite.




Due settimane dopo il Giubileo della nonna, la regina Elisabetta, il principe William oggi compie 30 anni. Il primogenito di Carlo e Diana inizia la sua quarta decade con una calvizie incipiente, la voglia di metter su famiglia e un esercito di fan ancora incantati dalle sue nozze con Kate di più di un anno fa. E "l'intollerabile privilegio" - come lo definì la bisnonna, la regina madre - di un futuro da dividersi tra dovere pubblico e felicità privata, vita normale e destino regale.



Negli ultimi anni William ha abitato in una casa di studenti in cui ha cucinato, pulito e fatto la spesa, ha trascorso una notte a dormire con i senzatetto di Londra, costruito capanne in Cile e scalato vette con giovani in condizioni svantaggiate. Il secondo in linea di successione al trono sembra voler far di tutto per prolungare al più possibile questa fase 'normale' della sua vita: il suo periodo nella Raf, con Kate che lo aspetta nel loro cottage ad Anglesey in affitto per 750 sterline al mese, è senza dubbio quanto di più vicino alla perfezione che William possa sognare. Ma, purtroppo, non può durare. La vita pubblica, da reale 'a tempo pieno', lo aspetta. Proprio poche settimane fa, in un'intervista con l'emittente statunitense Abc, William - appena qualificatosi pilota di elicotteri da salvataggio - ha confessato: "Sto ancora tentando di decidere. E' molto difficile, perché mi piace davvero stare nell'aeronautica. Ma le pressioni della mia altra vita stanno montando. E combatterci contro o tentare di bilanciarle è difficile". Una consolazione però, almeno c'é. "Sono davvero intenzionato ad avere dei bambini e sia io che Catherine non vediamo l'ora di metter su famiglia", ha detto il principe. Insomma, la prospettiva di avere dei figli con la donna che ama sembra per ora sufficiente a far accettare a William - che nell'aeronautica è noto come luogotenente di volo Wales - che il suo destino non può essere una carriera di pilota. Quindici anni dopo aver commosso il mondo mentre marciava con l'aria triste dietro al feretro della madre Diana, il giovane duca ha smentito chi l'avrebbe detto azzoppato a vita dal punto di vista psicologico.



Felicemente sposato, a differenza di papà e mamma, William sembra essersi promesso di non ripetere gli errori dei genitori. Il bambino che diceva a Diana "per favore, non piangere" e le passava i fazzolettini sotto la porta del bagno, ora è cresciuto ed è un profondo conoscitore dei meccanismi perversi della stampa. Che per ora, grazie anche ad una cerchia di amici valutati per la loro riservatezza, è riuscito a tenere lontano dalla sua vita privata. "William può sembrare alla mano e conciliante", afferma il suo biografo Brian Hoey "ma quando l'occasione lo richiede può essere il più regale di tutti. Quando fa una richiesta a Clarence House, tutti sanno che è un ordine e che farebbero meglio a obbedire subito. La differenza con il padre è che a Carlo non piace imporsi e preferisce lasciare un appunto. William e Harry invece non sfuggono il confronto". Quasi la metà dei britannici vorrebbe lui e non Carlo sul trono dopo Elisabetta. Lui, che a partire dal suo 30esimo compleanno potrà attingere ai 6,5 milioni di sterline lasciatigli in eredità dalla madre, preferirebbe probabilmente aspettare. Ma a decidere sarà la nonna, che, forse non a caso, nel suo discorso di ringraziamento al Regno dopo i festeggiamenti del Giubileo aveva dietro di sé una foto di William e Kate.



 



Naviga negli articoli
Precedente articolo Seredova: 'Buffon n.1 coraggioso' Forbes: Kristen Stewart attrice piu' pagata prossimo articolo

Rubriche

Chiamaci su Skype

Social Networks

Messaggi dal Guestbook

  • 20/11/2008  Sono Miriam di Milano  Sono Miriam di Milano vorrei dirvi ...
  • 7/9/2008  Luisa Casalnuovo (NA) - Italia -  Ho letto le vostre rubriche eccezionali e o visto le foto sui tifosi belle
  • 7/9/2008  Luisa Volla (NA) - Italia  Coplimenti un ottimo sito non è caotico ed è molto chiaro
  • 23/8/2008  Kya  X Angela
  • 16/8/2008  Jonny  Divertente
  • 15/8/2008  Sara - Napoli  Sotto Voce è molto interessante -
  • 13/8/2008  Sara  Salve leggo spesso con le mie amiche i vostri messaggi nella rubrica sotto voce
  • 13/8/2008  Celeste - Napoli -  Per Angela di Napoli
  • 13/8/2008  Popetta  Per Angela
  • 13/8/2008  Mary Bon  Ad Angela di Napoli


  • Visita

News più lette

Un articolo a caso

La politica dell’accoglienza è veramente la strada giusta, soprattutto in un periodo di crisi? O è forse solo una pia illusione di sognatori senza nessun fondamento concreto? In Africa ci sono circa 500 milioni di persone che sono in situazioni di difficoltà o per guerre o per carenze alimentari; potremo realisticamente accoglierli tutti? Non sarà forse meglio sviluppare politiche europee di cooperazione seria e non finalizzata a produrre profitti per le nostre imprese o per dittatori corrotti?

News a caso

Articoli dalle Rubriche

Ultimi video inseriti

Video a caso

Le Sexy pubblicità che non Ve...
(Wed, 31-Aug-2011)
Le Sexy pubblicità che non Ve...
YouTube Rewind 2014 - Turn Do...
(Sat, 16-Aug-2008)
YouTube Rewind 2014 - Turn Do...
Cane scopa ragazza ubriaca
(Sun, 25-May-2014)
Cane scopa ragazza ubriaca
UN CORPO E UN ANIMA -
(Wed, 14-Sep-2011)
UN CORPO E UN ANIMA -
Enrico Macias Zingarella Gina...
(Fri, 07-Nov-2014)
Enrico Macias Zingarella Gina...
Programa Silvio Santos 09.03....
(Sun, 05-Oct-2014)
Programa Silvio Santos 09.03....
CADUTE BUFFE DALLO SCIVOLO PA...
(Sun, 15-Feb-2009)
CADUTE BUFFE DALLO SCIVOLO PA...
Alessandro Barbero 2019: La R...
(Tue, 27-Oct-2009)
Alessandro Barbero 2019: La R...
Museo Archeologico Nazionale ...
(Mon, 14-Aug-2017)
Museo Archeologico Nazionale ...
L'ORA DELL'AMORE I CAMALEONTI
(Sat, 21-Mar-2015)
L'ORA DELL'AMORE I CAMALEONTI