Tu, lui, il ciclo, il sesso. Cosa ne pensano gli uomini

Data 28/2/2024 7:30:00 | Categoria: Stili di vita

Le mestruazioni per molte donne rappresentano un momento del mese in cui non fare determinate coseE se fossimo noi donne a farci tanti problemi e invece a loro non importasse nulla (o quasi)? Ecco le testimonianze degli uomini su un tema molto sentito e molto imbarazzante: fare o non fare l'amore in "quei giorni"? Il mestruo è tabù? Tutte le risposte.



Le mestruazioni per molte donne rappresentano un momento del mese in cui non fare determinate coseQuesto è il classico argomento di conversazione che sta a cuore un po' a tutte le donne, ma di cui è difficile parlare persino con le amiche, le sorelle, la mamma. Sesso durante il periodo mestruale: farlo o non farlo? Di quello che pensano le donne ne abbiamo già parlato . Questa volta vogliamo dare spazio alle opinioni degli uomini. Che cosa ne pensano loro? Lo trovano normale o disgustoso? Sporco o fattibilissimo? In fondo il parere del partner su questo tema è fondamentale. Perché se anche noi ci sentiamo intimidite o a disagio, se lui ci fa stare bene e ci fa sentire "a posto", allora la prospettiva cambia di parecchio. Il risultato di questa raccolta di opinioni che abbiamo fatto tra i nostri lettori? Lo leggerete voi stesse, ma sappiate che quel che emerge chiaramente è che siamo noi a farci tanti problemi, per loro il ciclo non è affatto un tabù.

Quelli che: amore rilassati, facciamolo

Dido: «Penso che sia bello scoprirsi anche in quel periodo lì. Se si ama una donna e se lei è consenziente a farlo perché no? Poi a volte è una variante eccitante no?». Syrio: «Farlo quando lei è in quei giorni è il massimo, altro che storie!! Una libidine assoluta per tutti e due, quel caldo umido, giungla lussuriosa, con la certezza di non lasciarla incinta». Rò: «Sono un uomo, posso dirvi che la mia compagna era restia, il mese scorso surante il periodo del ciclo ne abbiamo parlato tranquillamente, le ho fatto tanti massaggini esterni e dopo un mese (più o meno), al ciclo successivo mi ha chiesto di provare. È stato stupendo, lei ha provato tante sensazioni fino a quel giorno sconosciute, abbiamo capito che ogni singolo giorno della nostra vita, è un giorno perso se non facciamo l'amore, giorni del ciclo mestruale compresi. Io posso dirvi che bisogna discutere di tutto, senza paura e senza timidezza. La timidezza tra due persone che si amano non può esistere. Saluti a tutti. Tutte». Franco: «Beh, le contrarie sono proprio acide eh?Forse è scusa bella e buona pur di non accontentare il compagno. Io credo che in una coppia, il sesso sia troppo importante, e rinunciare per il solo motivo di una perdita di sangue è veramente disdicevole. A me piace l'idea». Scettico: «Quando c'è una buona intesa lo si fa sempre. Mi dispiace però per quei commenti delle donne che ci reputano tutti affamati di sesso. Magari foste pure Voi come noi... ci divertremmo un sacco». Mr. Flipper: «Basta non avere preconcetti e rispettarsi a vicenda... Il resto vien da sè. Se a ENTRAMBI sta bene, non ci vedo nulla di male. Se la donna e/o l'uomo non vuole, pazienza! o si rimanda o si cercano "altre strade" ».



Quelli che: cominciamo a spogliarci, poi vediamo

Luca: «Beh insomma, dire che è come negli altri giorni mi sembra esagerato. Ci si sporca sicuramente e a volte si sente pure l'odore caratteristico. Certo che si può fare, ma se si è complici insieme si possono fare tante altre cose senza rischiare di sporcare in giro. Oppure si fa nella doccia...». Anonimo: «Donne, donne... Prima ci sono "quei" giorni e non lo si fa. Dopo vi arriva il "mal di testa" e non lo si fa. Dopo subentra la vostra luna di traverso e non lo si fa. Rimarrebbero 2 giorni al mese!». Giampaolo: «Parto dal presupposto che la donna debba essere rispettata e non trattata a proprio piacimento! Quindi è meglio se in quei giorni noi uomini ci dedichiamo a scoprire le coccole e a sostenerle nel dolore e lasciar al caso, il volere di un piacere condiviso!».

Quelli che: giochiamo a scala quaranta, è meglio

Merilu80: «Non sono d'accordo per il sesso in quei giorni perché credo che ci sia tutto il resto del mese per poterlo fare senza dover ricorrere a un qualcosa che, per quanto si possa amare la persona, è comunque sgardevole da vedere». Africano: «Son contrario, quando una donna ha le sue cose io la rispetto anche perché prova dolore già così e molto. Poi penso che non sia igenico soppratutto per l'uomo. Quindi per quei giorni ci si limita ad altro».




Come dicevamo all'inizio, quel che balza all'occhio è che sono molti di più gli uomini favorevoli di quelli contrari. Solo due dei nostri lettori hanno espresso fastidio o disapprovazione per l'amore durante il ciclo. Tutti gli altri hanno fatto spallucce o addirittura mostrato apprezzamento. Insomma, siamo sempre noi a farci mille paranoie? Parlate con il vostro partner, potreste avere delle sorprese.




 









La fonte di questa news è :::: DIMENSIONE NOTIZIA :::: News Agency e annunci gratuiti dal 1990
http://www.dimensionenotizia.com

L'indirizzo di questa news è:
http://www.dimensionenotizia.com/modules/news/article.php?storyid=836