Troppi uomini nel tuo letto? - Esiste un numero ideale di partner sessuali?

Data 10/1/2024 7:30:00 | Categoria: Curiosità

Una donna con una certa esperienza è ancora considerata una di quelle?Esiste un numero ideale di partner sessuali? Una donna con una certa esperienza è ancora considerata una di quelle? E se ha avuto più amanti rispetto a marito o fidanzato rappresenta un problema per lui? Le vostre esperienze personali. E le risposte.



Una donna con una certa esperienza è ancora considerata una di quelle?Il numero di partner sessuali che una donna ha avuto è più basso rispetto agli uomini, che mediamente si fanno più esperienze nel corso della vita. Secondo uno studio condotto in America dall’Università del Michigan, un maschio di 40 anni ha fatto sesso con circa 32 donne, ma per una donna della stessa età il numero scende a meno di 9. Una ricerca presentata lo scorso anno al Congresso di Ginecologia svolta su un campione di 9600 donne europee tra i 16 e i 49 anni, ha rivelato che la media è di 10.



Ma non ci vuole uno studio statistico per capire che ancora oggi è in genere socialmente accettabile che un uomo vada in giro "a divertirsi", mentre se lo fa una donna è il più delle volte mal vista. Del resto fino al secolo scorso in alcune zone d’Italia era tradizione esporre dal balcone o dalla finestra il lenzuolo macchiato di sangue della prima notte di nozze, dimostrazione che la sposa era effettivamente illibata. Che finezza.

Non dite che dinnanzi a discorsi sul tema sessualità e libertinaggio non avete mai sentito un lui pronunciare la fatidica frase: «Ma io sono un uomo». O, di contro, una donna vantarsi di avere avuto un solo partner in vita sua, come se fosse una qualità che ne aumenta il valore sul mercato. Manco fosse un appartamento “piano alto, riscaldamento autonomo, unico proprietario”. Quella che è una virtù per una lei non sempre è considerata tale per un lui, e viceversa. Ma davvero ancora oggi una donna con una certa esperienza sessuale è considerata dai più "una di quelle"?




Davvero gli uomini preferiscono ragazze inesperte? Una femmina che ha avuto un numero di partner sessuali superiori al suo uomo rappresenta un colpo all’ego di lui?



In alcuni casi sembra proprio di sì. «Ho 35 anni e nella mia vita sono stata a letto con 20 uomini. Vi sembrano tanti? - scrive Monica – Il mio ex fidanzato era ossessionato dal mio passato, perciò alla fine gliel’ho detto. E lui mi ha lasciato». Marco si lamenta dell’esatto contrario: « Sono uno studente di Roma, 25 anni... Ora pongo una domanda a tutte le ragazze italiane che nella mia vita mi hanno fatto soffrire tra tradimenti, tirarsela, non degnare di uno sguardo, trattare con sufficienza e dulcis in fundo le suore. Mi spiegate perché in tutta la mia vita ho avuto molti più rapporti in 7 mesi trascorsi all’estero che a Roma in 7 anni? Cosa c'è di così tanto complicato nel fare sesso liberi di piacersi, liberi da pregiudizi giusto per il gusto di farlo? Com'è che le donne di questa cultura non se li pongono tutti 'sti problemi? (e badate bene non sono cessi disperati) ».



«Riusciresti ad accettare il fatto che la tua futura ragazza, quella che vorresti amare per tutta la vita, quella che potrebbe essere la madre dei tuoi figli, ha fatto sesso con moltissimi uomini, magari in tutte le situazioni e posizioni?? – è la risposta a Marco, e badate bene che non arriva da un uomo ma da una donna, Ara - E che con te non condivida nulla di nuovo nell'intimo perché già fatto e rifatto potendo anche confrontarti agli altri ma senza dirtelo?? Potresti accettare il fatto di poter essere per lei il meno capace rispetto ad altri nel sesso con lei??».



Una cosa è certa: con l’andare del tempo lo scarto tra la media dei partner sessuali maschili e quelli femminili andrà via via assottigliandosi, fino a scomparire. Dice Briseide: «Sono una donna indipendente e sposata. Prima di maritarmi ho avuto le mie storie. Alcune anche solo di sesso. Sono stata con circa 30 uomini. Non mi sento una poco di buono. Ho vissuto la mia sensualità. Ho avuto la furbizia di farmi i fatti miei lontana dagli occhi della mia città, giusto per non alimentare voci. A mio marito ho detto che ho vissuto con serenità varie storie e lui ha compreso che facevano parte del mio passato e del mio vissuto. Il fatto di avere avuto esperienze, non implica che io non sia una buona moglie o madre». Gli uomini che fanno fatica ad accettare il passato di mogli e fidanzate farebbero bene a riflettere sul proprio stile di vita sotto le lenzuola: per caso loro "se lo sono conservato"? E infine è bene ricordarsi che una maggiore esperienza può rivelarsi un’ottima cosa in camera da letto.




Mettersi a quantificare la moralità e il valore di una donna servendosi del pallottoliere è una grandissima sciocchezza.




 






La fonte di questa news è :::: DIMENSIONE NOTIZIA :::: News Agency e annunci gratuiti dal 1990
http://www.dimensionenotizia.com

L'indirizzo di questa news è:
http://www.dimensionenotizia.com/modules/news/article.php?storyid=676