CIBI AFRODISIACI DECIDE LA MENTE - Influenza A, aumenta resistenza a Tamiflu - Defibrillatore in cattedrale Pistoia

Data 14/4/2024 8:30:00 | Categoria: Salute e Benessere

"La mente è il primo e vero afrodisiaco". Il segreto è in un mix di sensi, perché "indipendentemente dal singolo alimento o cibo, la seduzione a tavola utilizza ben più che un singolo senso" - Influenza A, aumenta resistenza a Tamiflu. Australia, in stagione influenza 16% contagi da ceppo resistente - Defibrillatore in cattedrale Pistoia. Prima chiesa adotta strumento per evitare arresto cardiaco.


I cibi erotici sono cambiati ma i miti sono gli stessi. Dopo le ostriche, la pizzagra (un po' pizza, un po' Viagra): i cibi erotici sono cambiati ma i miti sono gli stessi e almeno un italiano su due continua a crederci. Ma ora vengono sfatati dalla scienza.



In generale, Uove2"la combinazione di varie relazioni sensoriali, la soddisfazione visuale alla vista di cibi appetitosi, la stimolazione olfattiva dei loro piacevoli odori e la gratificazione tattile che viene offerta ai meccanismi orali da piatti ricchi e saporiti, tende a portare verso uno stato di euforia generale favorevole all'espressione sessuale".




- OSTRICHE & C: se parlare di saliva di rana, mandragola e corna di rinoceronte in polvere per accendere il desiderio oggi fa sorridere, sono ancora in tanti a pensarla come Casanova, che prima di un incontro amoroso arrivava a consumare fino a 50 ostriche. Mantengono salda la loro fama di amici dell'eros anche crostacei e tartufi, fino ai più esotici nidi di rondine e pinne di pescecane. E tra le spezie spiccano il coriandolo (per le donne) e i chiodi di garofano.



 - CIOCCOLATO E PEPERONCINO: il cioccolato fondente è l'unico afrodisiaco ad avere un avallo scientifico: "recenti studi - ha detto Esposito - hanno dimostrato che il cioccolato nero, ricco di polifenoli, è capace di migliorare il flusso sanguigno, che in teoria potrebbe contribuire a migliorare l'erezione". Considerazioni analoghe si potrebbero fare per il peperoncino, anche se non ci sono ancora dati precisi in proposito.



 - PIZZAGRA: è l'ultimo arrivato dei cibi erotici. Ideata in Islanda e approdata in Gran Bretagna, è stata pubblicizzata come la pizza capace di accendere la libido. I suoi ingredienti sono i tradizionali afrodisiaci, in un mix bizzarro che su una pacifica base di pizza Margherita combina fragole, carciofi, asparagi, zenzero, cioccolato e banana. Non mancano aglio (per accendere il desiderio) e peperoncino.



- SI' ALLA DIETA MEDITERRANEA: "i cibi freschi della cucina mediterranea, favorendo il benessere generale, possono aiutare ad avere anche una buona vita sessuale: le loro proprietà antiossidanti - ha osservato l'esperta - hanno effetti benefici sulla salute delle arterie e, di conseguenza, sulle prestazioni sessuali". Uno studio condotto dalla stessa Esposito e da Dario Giugliano ha dimostrato che "mangiare mediterraneo migliora la performance sessuale nel maschio e aiuta la donna a sentirsi meglio con la propria sessualità".



- IL SEGRETO NELLA MENTE: la mente è "il più potente degli afrodisiaci", perché "armonizza le sensazioni e permette all'eros di emergere", osserva l'esperta, che cita l'autore delle "Ricette immorali", Manuel Vazquez Montalban:"non si sa di nessuno che sia riuscito a sedurre con ciò che aveva offerto da mangiare, ma esiste un lungo elenco di coloro che hanno sedotto spiegando quello che si stava per mangiare".






Aumentano i casi di influenza causata dal virus H1N1, originariamente legata ai suini, resistente al Tamiflu, l'antinfluenzale somministrato come farmaco anti-pandemia per eccellenza. A riferirlo e' un rapporto scritto da un gruppo di medici, tra cui tre scienziati dell'Organizzazione Mondiale della Sanita' che sara' pubblicato sul New England Journal of Medicine. I casi di influenza A descritti nel rapporto si sono verificati nella stagione influenzale conclusasi in Australia.







Un defibrillatore semiautomatico nella Cattedrale di Pistoia con i 12 sacerdoti del Capitolo, ossia coloro che sovrintendono alle celebrazioni religiose in Duomo, che torneranno a 'scuola' per apprendere da medici e infermieri le tecniche per usare al meglio questa attrezzatura e, dunque, per salvare la vita a chi dovesse essere colpito da arresto cardiaco durante la messa. 


 


 









La fonte di questa news è :::: DIMENSIONE NOTIZIA :::: News Agency e annunci gratuiti dal 1990
http://www.dimensionenotizia.com

L'indirizzo di questa news è:
http://www.dimensionenotizia.com/modules/news/article.php?storyid=525