Perché non facciamo più l'amore - Sono tanti gli uomini che si lamentano, così come le donne

Data 14/10/2023 7:30:00 | Categoria: Curiosità

CoppiaSuccede a tutte le coppie. Per lo stress, per la quotidianità... e si finisce col farlo sempre più raramente. La nascita dei figli è una delle motivazioni più gettonate. Le testimonianze delle nostre lettrici e dei nostri lettori (e le loro lamentele). Succede dopo la nascita di un bambino. Oppure dopo molti anni di matrimonio. Ma anche una quotidianità di durata più breve è capace di far diventare il sesso da bisogno primario a un compito da assolvere.


coppia in crisi  Come fare il cambio degli armadi o riordinare il garage. Sono tanti gli uomini che si lamentano, così come le donne. Ma il calo del desiderio sembra riguardare più il mondo femminile. La buona notizia è che da uno studio dell’American College of Obstetricians and Gynecologist sembra che la Filibanserina, sviluppata inizialmente come antidepressivo, riesce a riaccendere il desiderio sessuale nelle donne in cui era scomparso. La causa farmaceutica Boehringer Ingelheim sta ora sviluppando il farmaco, che non ha ancora ricevuto il via libera dell'Fda. Nell’attesa cerchiamo di scoprire perché la voglia di fare l’amore muore, leggendo le testimonianze dei nostri lettori e delle nostre lettrici.


DOPO I BIMBI SI VA IN BIANCO

Jazz Mont: «Dopo anni di amore e passione, con la nascita dei figli  si diventa un accessorio inutile all'interno del proprio nucleo, si viene messi da parte e non si conta piu' nulla, con la complicita' dell'informazione e della tutela rivolta soprattutto alle madri ... l'esaurimento post-parto e così via. Da uomini ci si trova improvvisamente defraudati di attenzioni e di amore, quando sarebbe molto piu' semplice coinvolgere il proprio compagno,con la stessa arte con cui lo si e' "accalappiato", ma spesso col calo del desiderio la donna ha anche un calo di interesse in via piu' generale e così si comincia a litigare e la disarmonia viene a galla ... diventa un gran dolore da sopportare ... grazie per l'attenzione ... »



COLPA DEL TEMPO


Giannina: «Dopo anni di matrimonio non ho più il desiderio di prima, fingo perche così lui viene prima e si toglie da sopra che mi pesa un pochino adesso, l'ultimo orgasmo con mio marito l'ho provato quando abbiamo concepito nostra figlia quattro anni fà, non ne sento la mancanza, quando sento il desiderio lo faccio da sola in diversi modi».



DA PIACERE A DOVERE

Linda: «Salve,mi chiamo Linda e ho 36 anni.da quasi 2 anni sto con un uomo-bambino di 40anni,meraviglioso, con un cuore da fiaba. ma da diversi mesi non ho più voglia di fare l'amore con lui, e il rapporto sta scivolando nel baratro perchè non facciamo sesso, lui è sempre nervoso, mi risponde male ,mi minaccia di andarsene e negli ultimi giorni mi ha dato una sorta di ultimatum. mi ci sono liquefatta dalle paranoie, poi mi sono accorta perchè questo desiderio non c'è più. perchè lo vivo come un dovere. ho provato a parlargliene ma inutilmente. il problema è CHE LE DONNE FANNO SESSO PER RELAZIONARSI, E GLI UOMINI SI RELAZIONANO PER FARE SESSO. il fatto è che molti uomini, compreso il mio compagno,non hanno la minima vaga idea di che cosa vuol dire toccare, eccitare il corpo di una donna».



LA QUOTIDIANITÀ SPEGNE

L: «Io convivo da quasi 3 anni con il mio fidanzato, lo ammetto ogni tanto possono passare un paio di setcoppia3timane, che non sento il desiderio. Mi sento in colpa, lui lo amo, ma penso sia lo stress e il correre quotidiano che porta a comportarsi così. Ma MAI vorrei trovarmi nel letto di un altro uomo. Sto cercando di capire il perché mi comporto così, forse semplicemente mi basta tutto il resto che ci circonda. L'unico motivo per il quale sono d'accordo per chi si trova l'amante, è SE è IL VERO AMORE».



Romolo: «Purtroppo le cose non sono semplici. Accade tutto in automatico, giorno dopo giorno e senza che riesci a fare apparentemente niente per cambiare il corso delle cose. Intanto il tempo passa e ti trovi a letto un'estranea. La complicità svanisce e il desiderio lascia il posto alla nausea. Mi spiace ma credo sia così!»



Jonathan: «Gentili signore sposate, vi chiedo aiuto...fidanzati 25 anni fa, sposati da 13, due figli... lavoro con normale dose di stress. Ma mia moglie ha voglia di fare l'amore in media 1 volta al mese ... è vero che ognuno ha i suoi modi e tempi, che le statistiche non contano, ma io non mi sento più amato, se l'amore vuol dire anche desiderio. Per chi ha una situazione familiare simile alla mia, vi chiedo: ma voi, quante volte lo fate? E siete ogni tanto voi a cercare il vostro lui? Vi prego, rispondetemi, mia moglie dice che è normale, ma io mi sento annullato come marito, e sempre più il socio di un'azienda da mandare avanti, quella familiare».



MA QUALE STRESS E BIMBI,TUTTE SCUSE

Perla: «Il calo del desiderio sessuale non si puo' attribuire allo stress, ai figli, al lavoro anzi, per me fare l'amore e' una cura contro lo stress quotidiano, e se scompare il desiderio e' semplicemente perche e' sparito l'amore ed e' subentrato un sentimento di fratellanza, appunto, ma non si puo' basare un rapporto sulla fratellanza, accettando, poi, eventuali amanti. I bambini nel lettone, poi non rappresentano un motivo, casomai sono l'alibi creato apposta per marcare le distanze da un partner che non si desidera piu'»

coppia letto 2

Paolo: «Noi abbiamo avuto una bambina il 29 dicembre 2007 e certo la vita è già cambiata. Stanchezza,continue attenzioni x la piccola, ma il desiderio non è venuto meno. Secondo me è una scusa la linea perduta o l'arrivo di un figlio, basta solo sforzarsi di ritagliarsi un pò di tempo. Naturalmente alla base si deve essere sempre innamorati. Anche se lei all'inizio voleva, ma aveva un po' di paura a rifarlo per il parto, ci siamo arrivati ricominciando con baci e tanti preliminari».



Amò: «Sono una mamma di due bimbi di 3 anni e l'altro di 4 mesi; è vero che si fa meno sesso con i figli ma è altrettanto vero che il desiderio aumenta; è come ritornare fidanzati: trovare il momento opportuno!forse per far funzionare la coppia ci vuole anche intelligenza, oltre a capire le reciproche esigenze».



POI SCATTANO LE CORNA

Gabriella: «Non riesco a pensare che una coppia che non abbia intimità, sia equilibrata. E' vero il conoscere troppo l'altro, la quotidianità, stress etc.possono smorzare il desiderio ma sono indici di qualcosa che non va. Mio marito non mi desiderava con la scusa di pensare ai problemi ma io sotto sotto intuivo ciò che ho scoperto, aveva un'altra. All'inizio io ero smaniosa di fare sesso con lui, penso che inconsciamente volessi sottolineare il mio privilegio e diritto di moglie. Ma non era intimità solo sesso, rabbia, tristezza e delusione».



Elenita: «Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto! Il mio ragazzo ed io conviviamo da 1 anno e mezzo e nonostante all'inizio sembrava tutto rosa e fiori dopo un po’ di tempo il desiderio sessuale, da parte sua, è calato tanto!se prima facevamo l'amore 3-4 volte a settimana, adesso se capita 1 volta è gia tanto!si potrebbe pensare che è colpa della monotonia, ma non penso, io sono molto dolce, sensuale, attenta ai suoi desideri ed ho moltissima fantasia; non so piu cosa pensare ... l'altro giorno ho trovato un preservativo nel suo portafogli ... e la cosa piu dolorosa è che noi non lo usiamo mai ... sto male, sono molto confusa ... lo amo tantissimo e solo il pensiero che potrebbe avere un'altra mi fa impazzire!cosa dovrei fare?»




 




 







La fonte di questa news è :::: DIMENSIONE NOTIZIA :::: News Agency e annunci gratuiti dal 1990
http://www.dimensionenotizia.com

L'indirizzo di questa news è:
http://www.dimensionenotizia.com/modules/news/article.php?storyid=406