Il limone ti fa bella e, soprattutto, magra

Data 27/11/2023 9:10:00 | Categoria: Salute e Benessere

limon2Il limone ti fa bella e, soprattutto, magra. Ne basta mezzo al giorno... Ecco come consumarlo e perchè. 


limon3


Limone, ti amo. Perché mi hai migliorato la vita. Non a caso il potere “magico” del limone è apprezzato sin dall’antichità. Tante le proprietà: antibatterico e antivirale, aiuta a stimolare il sistema immunitario ed è amico della linea, infatti depura il fegato e ha pure effetti digestivi. ed è un ottimo alleato se si vuole perdere peso perché ha effetti digestivi e depura il fegato. Bene, ma come lo inserisco nella mia alimentazione quotidiana?



Facile, bevendone una tazza di acqua tiepida e limone ogni mattina. Appena ti alzi, riscalda un po’ di acqua (deve essere tiepida, non bollente), spremici dentro mezzo limone e bevila. Prima di fare colazione aspetta una decina di minuti. E se le prime volte potrà sembrarti crudele, poi non potrai più farne a meno. Per quale motivo? Di motivi ce ne sono ben 8...






1) Aiuta la digestione. Il succo di limone aiuta a eliminare le sostanze di rifiuto e le tossine.  Le proprietà digestive del succo di limone aiutano ad alleviare i sintomi dell’indigestione, come il bruciore di stomaco e la distensione addominale. L’organizzazione American Cancer Society consiglia ai malati di cancro di bere acqua calda e limone per stimolare i movimenti intestinali.




2) È un ottimo diuretico e pulisce l’organismo. Bevendo succo di limone, le tossine vengono eliminate più velocemente e questo contribuisce a mantenere il tratto urinario in buone condizioni.




3) Stimola il sistema immunitario grazie alla sua elevata quantità di vitamina C; ma fa bene anche al cervello e alla circolazione per via del potassio.




4) Pulisce la pelle. Grazie alla vitamina C, il limone aiuta a ridurre l’aspetto delle rughe e delle macchie della pelle. Non solo: combatte anche i radicali liberi. Dato che l’acqua con il limone depura il sangue dalle tossine, può anche ridurre i difetti della pelle dall’interno. La vitamina C presente nel limone aiuta a ringiovanire la pelle dall’interno…




5) Aiuta a dimagrire. I limoni sono ricchi di pectina, una fibra che aiuta a combattere la fame improvvisa. Recenti studi hanno dimostrato che le persone che mantengono una dieta più alcalina tendono a perdere peso più velocemente.




6) Migliora l’umore. Già solo l’odore del succo di limone può migliorare l'umore e aiuta a risvegliare la mente.  Che altro? Riduce ansia e depressione. Il limone, infine, può aiutare a ridurre l'ansia e la depressione.




7) Rinfresca l’alito e aiuta ad alleviare il mal di denti e la gengivite. Ricorda che l’acido citrico contenuto nel limone può indebolire lo smalto dei denti, quindi la cosa migliore è lavarsi i denti prima di bere l’acqua con limone oppure aspettare una quantità significativa di tempo per spazzolare i denti dopo averla bevuta.




8) Idrata il sistema linfatico. L’acqua tiepida con il succo di limone aiuta il sistema immunitario idratando l’organismo. Quando il corpo ha poca acqua al suo interno, possono verificarsi una serie di effetti collaterali tipo stanchezza, pressione arteriosa bassa o alta, mancanza di sonno e mancanza di concentrazione. 




 







La fonte di questa news è :::: DIMENSIONE NOTIZIA :::: News Agency e annunci gratuiti dal 1990
http://www.dimensionenotizia.com

L'indirizzo di questa news è:
http://www.dimensionenotizia.com/modules/news/article.php?storyid=1792