Le donne preferiscono gli uomini “con esperienza”, ma senza esagerare

Data 19/1/2024 7:40:00 | Categoria: Stili di vita

limon2L’ideale per una donna è un uomo che sa il fatto suo, ma che non abbia avuto più di una o due ex. Se si va troppo oltre, l’uomo perde il suo fascino. Queste e altre curiosità emergono da un recente studio realizzato in Australia.



Le donne preferiscono gli uomini che hanno avuto una certa esperienza in materia di relazioni sentimentali, ma non troppo. Secondo uno studio pubblicato recentemente in Australia, gli uomini sono più attraenti se ha avuto uno o due ex (meglio una in più piuttosto che niente) ma perdono il loro fascino se le relazioni romantiche precedenti sono più di cinque negli ultimi quattro anni.



“La nostra ricerca suggerisce che le donne non sempre prendono decisioni circa i loro partner indipendentemente dalle altre donne e sembra che l’uomo è più attraente se precedentemente ha avuto una relazione romantica “, secondo degli autori dello studio pubblicato sulla rivista” Human Nature ” .



Il capo ricercatore, Ryan Anderson, un dottorando presso la James Cook University, in Australia, ha spiegato che mentre questo comportamento è profondamente radicato nel regno animale, non è ancora stato studiato in modo approfondito tra gli esseri umani.



Per gli uomini è più semplice, di solito cercano i loro partner in base ai loro attributi fisici come la simmetria, la bellezza e la dimensione dei fianchi, mentre riuscire a capire cosa vogliono le donne è sempre più difficile.


Sarà un buon padre e di intraprendere



 



«Un uomo in cerca di una compagna coppia riesce ad ottenere molte delle informazioni necessarie per scegliere quella giusta semplicemente osservandola, mentre le donne non riescono ad orientarsi visivamente”, spiega il ricercatore.



Le donne infatti non sono così superficiali come gli uomini e per scegliere il partner giusto guardano ad altri criteri, come la capacità di quell’uomo di essere un futuro buon padre, un compagno di vita serio e duraturo e altri fattori che non possono essere osservati fisicamente.



Da questo deriva che conoscere come un uomo si è comportato nelle sue relazioni precedenti, per una donna, è un ottimo mezzo per conoscere una persona e immaginare una possibile relazione.


I fattori dell’uomo attraente



 



1. Buona esperienza ma non troppo: 2 0 3 ex, non più di 5



2. Relazioni romantiche con le ex



3. Saprà essere un buon padre



4. Sa essere comprensivo


Lo studio



Le donne coinvolte nello studio hanno svolto un test che consisteva nell’esprimere un giudizio su alcuni uomini che avevano avuto un numero diverso di relazioni sentimentali negli ultimi 4 anni. I risultati hanno mostrato chiaramente che le donne preferiscono gli uomini che hanno avuto solo 1 o 2 relazioni, mentre superate le 5 questi perdevano tutto il loro fascino.



Lo studio ha anche scoperto che le donne più giovani tendono ad essere più attratte dagli uomini più grandi e con relazioni precedenti rispetto ai loro coetanei , una tendenza che è stato attribuita alla probabilità che le donne più grandi hanno più esperienza e si sentono più sicure nel prendere le proprie decisioni. 



 






La fonte di questa news č :::: DIMENSIONE NOTIZIA :::: News Agency e annunci gratuiti dal 1990
http://www.dimensionenotizia.com

L'indirizzo di questa news č:
http://www.dimensionenotizia.com/modules/news/article.php?storyid=1748