Le posizioni famose per fare l'amore

Data 22/11/2023 7:10:00 | Categoria: News

gif2Sono molte le posizioni che tu e il tuo partner potete provare per rendere più stimolante la vostra vita di coppia. Dalle classiche a quelle più complesse e "acrobatiche". Ecco una panoramica delle più famose posizioni per fare l'amore. Vediamole insieme nel dettaglio.



Il missionario 

Descrizione: È uno dei grandi classici dell’amore, la posizione più naturale tra tutte quelle che annovera il kamasutra. La donna è sdraiata di schiena, con le gambe aperte, mentre il partner si stende sopra di lei, appoggiandosi a terra (o al letto) con le ginocchia o i gomiti per non pesare troppo sulla compagna. 

Il piacere: L’uomo trae un piacere maggiore dalla posizione del missionario rispetto alla donna. È lui infatti che controlla tutto: ritmo, intensità della penetrazione, inclinazione del pene. La donna dispone di poco margine di movimento, e può muovere solo bacino e gambe per ottenere una migliore stimolazione del clitoride. Non è la posizione più indicata per il raggiungimento dell'orgasmo femminile.

Vantaggi: Ideale per gli innamorati romantici, è una posizione che favorisce gli scambi e gli sguardi. I due corpi sono completamente a contatto, gli amanti si trovano l’uno di fronte all’altro e possono guardarsi negli occhi e baciarsi appassionatamente. Facile e naturale, è la tipica posizione della "prima volta"

Svantaggi: Considerata a volte troppo monotona e banale, il missionario ha, secondo molti, una dimensione eccessivamente di routine. Sconsigliata per i più dinamici e gli amanti del rischio.

L’andromaca



Descrizione: È una delle posizioni che più favorisce la dominazione femminile sul corpo dell'uomo. Il suo nome deriva dai racconti di Omero, nei quali Andromaca cavalcava il marito Ettore e vede l’uomo sdraiato di schiena con la donna seduta o accovacciata sopra di lui.

Il piacere: È spesso la posizione che i sessuologi consigliano alle donne che vogliono raggiungere l’orgasmo vaginale. Questa infatti favorisce il piacere femminile, essendo la donna stessa a controllare la situazione: è lei a scegliere l’inclinazione del suo corpo, l’angolazione e la profondità della penetrazione, il ritmo dei movimenti. Inoltre, visto che è la zona anteriore della vagina ad essere particolarmente sollecitata, la poisizione dell’Andromaca è favorevole alla stimolazione del punto G. 

Vantaggi: L'uomo ha le mani libere e può quindi accarezzare a piacimento il clitoride, le natiche o il seno dell'amante. Inoltre, la posizione dell’Andromaca tende a rallentare l’orgasmo maschile, un ottimo rimedio contro l'eiaculazione precoce, molto frequente tra gli uomini.

Svantaggi: Se molti uomini amano assecondare il loro desiderio erotico di sottomissione, ad altri può non piacere affatto l’essere dominati.

La pecorina


Descrizione: È senza dubbio la posizione più ricorrente nelle fantasie erotiche degli uomini. La pecorina ha una connotazione animale perché la donna si mette a quattro zampe e l’uomo, in ginocchio, la penetra da dietro. 

Il piacere: La pecorina permette una penetrazione molto profonda, un’unione dei corpi fino in fondo. La penetrazione può avvenire secondo più angolazioni: lateralmente, in alto o in basso, assecondando gusti e preferenze dei due amanti.

Vantaggi: L’uomo può avere accesso al clitoride durante la penetrazione e moltiplicare così i piaceri di entrambi. Le sue mani possono inoltre spostarsi sul corpo della partner

Svantaggi: Questa posizione rischia di mancare di romanticismo. Per questo molte coppie preferiscono altri modi di fare l'amore in cui i due corpi possano guardarsi negli occhi ed esprimere oltre alla passione anche manifestazioni di dolcezza più esplicite. Inoltre se effettuata con troppa energia, potrebbe rivelarsidolorosa per la donna.

Il 69


Descrizione: Come simboleggiato dal famoso numero, i due partner sono sdraiati l’uno sull’altro, con la testa in direzioniopposte. La bocca dell’uno è contro ilsesso dell’altro e i due partner si praticano a vicenda una fellatio e un cunnilingus.

Piacere: Il 69 rappresenta il piacere all’ennesima potenza. Le labbra e la lingua di ciascuno dei due hanno accesso alle zone più sensibili del corpo dell’altro. Clitoride, vagina e pene sono stimolati simultaneamente, per un piacere intenso e condiviso. 

Vantaggi: Praticato come preliminare, il 69 è una posizione ideale per far aumentare il piacere e l’eccitazione reciproca

Svantaggi: Alcune persone non apprezzano il 69 perché il fatto di concentrarsi sul piacere dell’altro impedisce di abbandonarsi completamente alle proprie sensazioni.

Il cucchiaino



Descrizione: Ecco un termine ricco dal punto di vista simbolico: i due partner sono sdraiati sullo stesso fianco, come due cucchiaini. L’uomo, a contatto contro la schiena della donna, la penetra

Il piacere: Come la pecorina, il cucchiaino permette una penetrazione vaginale più profonda, il che è molto piacevole per entrembi i partner. Inoltre, la sensazione di "incastro" perfetto dà l’impressione di una fusione totale

Vantaggi: È una posizione riposante. Raccomandata quando si è stanchi, ad esempio dopo una serata in cui si è bevuto molto. Dolcezza, lentezza e tenerezza sono obbligatori. È inoltre una posizione che piace molto alle donneincinte, che possono fare l’amore senza il fastidio del pancione

Svantaggi: Bisogna amare le coccole calme e tranquille. Non è particolarmente adatta agli scatenati e gli amanti del sesso dinamico.



 



 






La fonte di questa news è :::: DIMENSIONE NOTIZIA :::: News Agency e annunci gratuiti dal 1990
http://www.dimensionenotizia.com

L'indirizzo di questa news è:
http://www.dimensionenotizia.com/modules/news/article.php?storyid=1683