Come vivere un rapporto erotico-sensoriale

Data 2/2/2024 7:10:00 | Categoria: Problemi di coppia

stella30Vuoi organizzare il tuo primo rapporto erotico-sensoriale? Ovvero un incontro a due che coinvolga ed esalti tutti e cinque i sensi insieme? Ecco le dritte di. Sarà poi la fantasia personale a ispirarti un'infinità di varianti e combinazioni possibili! 


coppia24Organizza una sorpresa per il partner Il primo rapporto "sex senses" può essere programmato. Sarà poi l'esperienza a renderlo più automatico e spontaneo. Per la tua prima volta, meglio preparare tutto alla perfezione, iniziando dal luogo scelto per l'incontro. L'ideale è disporre di un ampio spazio. Per creare l'atmosfera giusta utilizza candele profumate con essenze sintetiche (quelle aromatiche contrasterebbero con gli aromi afrodisiaci che adotterai in seguito). Non dovranno mancare oli per massaggi, ciotole con cibi conservati al freddo o al caldo, paraventi per eventuali strip, foulard o piume. E, per te, lingerie estremamente sexy! «Se poi vuoi strafare - aggiungono Del Principe e Mondo - non farti mancare una "fredda" collana di perle e una benda per gli occhi. Solo così potrai garantire al partner giochi sensuali da "brivido"!».



Gusto: alterna caldo e freddo Regola numero uno: devi conoscere i gusti del partner e cercare di esaltarli. Regola numero due: scegli cibi o caldi o freddi. La contrapposizione di temperature crea un sicuro effetto eccitante. Terza regola: benda il partner. Solo così il senso del gusto sarà potenziato. Se il frutto è succoso, spremilo sulle sue labbra e poi appoggiaci delicatamente la tua bocca. Il tuo contatto caldo può servire anche dopo che gli fai assaggiare qualcosa di freddo. Al contrario, se prova la cioccolata calda, bacialo poi con le tue labbra appena rinfrescate da un cubetto di ghiaccio. Le combinazioni sono infinite! «Fagli colare - suggeriscono gli autori- dello yogurt fresco tra una vertebra e l'altra, dal collo fino al coccige. Ripulite subito il corpo del partner con le vostre calde labbra, partendo, questa volta, dal coccige. Se vuoi rendere la tua bocca ancora più calda e sensuale tieni da parte una tisana afrodisiaca».



Olfatto: stimolalo, senza nausearlo Usa lampade aromatiche e prepara gli oli afrodisiaci che più ti piacciono. Con l'esperienza imparerai poi a riconoscere anche i profumi che preferisce lui, o che comunque stimolano entrambi. Attenzione però alle dosi, non devono provocare nausea ma solo solleticare i sensi! Anche le fragranze di cibi molto golosi possono eccitare l'olfatto. Possiedono aromi particolarmente afrodisiaci il cioccolato, la vaniglia, la cannella e lo zenzero. Il suggerimento è quello di fare annusare il cibo, magari un baccello di vaniglia, avvicinandolo al suo naso, mentre è bendato. Continua sfiorando la sua bocca con la tua, mentre stringi tra le labbra il suo "oggetto del desiderio". «Ottima anche la polvere di caffè - sottolineano Del Principe e Mondo - o la bevanda ristretta in particolare per risvegliare il tuo desiderio sessuale, dato che è un afrodisiaco femminile. Falla gocciolare a poco a poco tra la bocca e il naso del partner, magari con un pizzico di zenzero. L'importante è che il partner sia sempre rigorosamente bendato».



Udito: scegli una colonna sonora disinibitoriaA te la scelta tra musica di sottofondo o ad alto volume. In generale il consiglio è comunque quello di optare per brani energici, perché la musica troppo soft o addirittura malinconica ha un effetto rilassante non adatto a un incontro erotico. Opta per musica che dà la carica e che stimola la creatività. Potrebbe diventare una colonna sonora per uno strip o per balli a due molto sensuali e provocanti. La musica dovrà aiutarti a lasciarti andare e annullare le inibizioni, quindi è molto importante. Gli autori suggeriscono brani come "Jump" di Van Halen o "Baila (sexy thing)" di Zucchero. Altri suoni? «Quello delle percussioni è eccellente per risvegliare il desiderio, soprattutto se si tratta di musica tribale e sciamanica».



Vista: fatti guardare mentre ti spogli al rallenty Sembra il senso più scontato, ma bisogna saperlo usare bene. Il primo impatto è con la lingerie. Secondo le ricerche, gli uomini preferiscono il rosso e le donne il nero. L'importante è che sia sexy e che magari ispiri trasparenze maliziose. A lui piace anche vederti mentre ti accarezzi, mostrandogli le tue sensazioni senza reticenze. Il segreto è non scoprirsi subito. Non importa quanto conosca già il tuo corpo, il tuo scopo deve essere quello di mostrarlo sempre in maniera diversa, come se fosse ogni volta una sorpresa alla sua vista. Gli autori di "Sex senses" offrono qualche altro suggerimento pratico:«Mentre ti spogli, muoviti a ritmo di musica, togli a poco a poco anche qualche vestito al partner e accarezza il tuo corpo con dell'olio vegetale senza smettere mai di muoverti. All'uomo e alla donna piace "vedere" il corpo del partner intriso di olio».



Tatto: vince la leggerezza! No alle carezze forti e vigorose. Sì agli sfioramenti leggeri. È necessario saper calibrare la stimolazione tattile. Solo così si provocheranno eccitanti brividi. Ma non si tocca il corpo dell'altro solo con le mani: si possono usare denti, unghie, labbra… Tutto è valido per attivare i ricettori sensoriali! Fai cadere gli oli dall'alto o dei liquidi freschi. Elimina sempre i cibi caldi con una parte del corpo (qualsiasi) rinfrescata oppure pulisci il corpo del partner da cibi freddi utilizzando una parte di te particolarmente hot.«Sfiora il corpo del partner - raccomandano gli esperti di "sex senses" - insistendo sulle zone intime con una piuma o un foulard di seta leggermente intriso di olio caldo. Se "ammanetti" o bendi il partner gli regalerai un piacere infinito».




 






La fonte di questa news è :::: DIMENSIONE NOTIZIA :::: News Agency e annunci gratuiti dal 1990
http://www.dimensionenotizia.com

L'indirizzo di questa news è:
http://www.dimensionenotizia.com/modules/news/article.php?storyid=1554