Le donne grasse fanno pių sesso di quelle magre

Data 12/11/2023 7:30:00 | Categoria: Stili di vita

gifanimtUna ricerca Usa dimostra che le donne in sovrappeso hanno una vita sessuale molto più attiva rispetto a quelle con un peso "normale"



Donna obesa2Non avranno un fisico da top model, ma le donne più “in carne” non ha nulla da invidiare a quelle più magre. Soprattutto in tema di sesso. Le donne in sovrappeso, infatti, hanno una vita sessuale molto più attiva rispetto a quelle con un peso “normale”.




 A dimostrarlo è stato una ricerca pubblicata sulla rivista “Obstetrics & Gynecology”.




Lo studio ha analizzato i comportamenti sessuali di oltre 7mila donne raccolti nel National Survey of Family Growth nel 2002. 

 Ebbene, il 92% delle donne in sovrappeso che hanno risposto alle domande ha dichiarato di avere un rapporto sessuale con un uomo contro l’87% delle donne in linea. In particolare la ricerca ha focalizzato la sua attenzione sulle relazioni tra indice di massa corporea e comportamento sessuale, orientamento sessuale, età del primo rapporto, numero di partner e frequenza dei rapporti sessuali.




Lo studio ha inoltre indicato un rischio più elevato di gravidanze tra le donne in sovrappeso rispetto a quelle in linea. Un risultato che potrebbe considerarsi sorprendente e che mina gli stereotipi secondo cui le donne grasse fanno poco sesso. 

 A detta dei ricercatori, e questo sondaggio lo dimostra, è vero esattamente il contrario. Anche Bliss Kaneshiro, docente presso la School of Medicine della University of Hawaii che ha partecipato alla ricerca, si è detto stupito dopo questi risultati che vedono le donne in sovrappeso avere molte più probabilità di avere una relazione sessuale con un uomo.




"Questi risultati sono stati inaspettati e ci stiamo ancora interrogando sui perché - ha detto Kaneshiro - Siamo contenti, tuttavia, di essere giunti a questa conclusione. Lo studio indica infatti che tutte le donne meritano un’ottima consulenza su come prevenire gravidanze indesiderate e Hiv indipendentemente dal loro indice di massa corporea.




I medici non dovrebbero mai fare ipotesi circa il comportamento sessuale di una donna basandosi solo sulle apparenze”.




 






La fonte di questa news č :::: DIMENSIONE NOTIZIA :::: News Agency e annunci gratuiti dal 1990
http://www.dimensionenotizia.com

L'indirizzo di questa news č:
http://www.dimensionenotizia.com/modules/news/article.php?storyid=1543