Salute: bimbi di mamme quarantenni piu' vivaci e sani

Data 27/3/2024 9:20:00 | Categoria: Salute e Benessere

gifcuoreMamme un po' in avanti con l' eta'? Il bambino sara' piu' in salute nei primi cinque anni di vita e avra' piu' probabilita' di ricevere le vaccinazioni necessarie.



Allattamento al senoNon solo: imparera' a parlare piu' velocemente e avra' meno difficolta' ad esprimere le proprie emozioni. E' quanto dimostra una ricerca dello University College di Londra.




Per arrivare a questa conclusione gli studiosi hanno analizzato 78mila bambini nati tra il 2000 e il 2002 in Gran Bretagna da mamme di eta' compresa tra i 13 e i 57 anni. L'obiettivo era studiare il peso del bimbo, gli incidenti, i ricoveri ospedalieri e lo sviluppo del linguaggio. I dati, riportati al quotidiano britannico Daily Mail, hanno dimostrato che gli incidenti e i ricoveri ospedalieri dei bambini diminuivano con l'aumentare dell' eta' delle loro mamme.




Piu' precisamente a nove mesi di vita la percentuale di rischio di incidenti e' risultata in calo , dal 9,1% per i i bebe' di mamme ventenni al 6,1% per quelli di mamme quarantenni, e anche le probabilita' di un ricovero sono diminuite sensibilmente, passando dal 16% al 10,7% .




Dai dati e' emerso inoltre che il 98,1% dei bimbi di mamme piu' in avanti con l' eta' era stato sottoposto alle regolari vaccinazioni, mentre la percentuale scendeva al 94,6% in quelli con mamme giovani . Infine hanno concluso i ricercatori, le mamme quarantenni tendono ad essere piu' educate, sono in grado di dare maggiori stimoli e nella maggior parte dei casi hanno relazioni piu' stabili:tutte cose che contribuirebbero ad offrire un maggiore benessere al loro bebe'.




 






La fonte di questa news è :::: DIMENSIONE NOTIZIA :::: News Agency e annunci gratuiti dal 1990
http://www.dimensionenotizia.com

L'indirizzo di questa news è:
http://www.dimensionenotizia.com/modules/news/article.php?storyid=1490