Fare l'amore prolunga la vita

Data 17/2/2024 7:40:00 | Categoria: Stili di vita

duecuoreDa uno recente studio emerge che fare l'amore almeno tre volte ogni sette giorni prolunga l'attesa di vita di circa dieci anni. Sono molti i bebefici derivanti da un'attività sessuale soddisfacente.



coppia34Da uno studio svolto dai ricercatori del Royal Hospital di Edimburgo,è emerso che fare l'amore tre volte a settimana allunga la vita in media di dieci anni: una soddisfacente attività sessuale protegge da malattie come tumori, diabete e ipertensione.




Inoltre il benessere generato dal sesso neutralizza l'ansia, sembra contribuisca anche a far passare il mal di testa e soprattutto a favorire lo sviluppo del sistema nervoso. David Weeks, il ricercatore che ha condotto questo studio ha specificato che fare l'amore almeno tre volte ogni sette giorni prolunga l'attesa di vita di circa dieci anni.





Negli ultimi anni sono molti gli studi giunti a simili conclusioni: uno studio condotto alla Rutgers University del New Jersey dimostra che grazie all'abbondante produzione di endorfine un orgasmo ha lo stesso effetto di due aspirine; un gruppo di ricercatori australiani sostiene che avere orgasmi regolari riduce del 30% il rischio di tumore alla prostata.




L'Istituto di ricerca medica Werner Habermehl di Amburgo sostiene che rapporti sessuali regolari aumentando la secrezione di adrenalina e cortisolo, ormoni direttamente coinvolti nell'attività fisiologica della materia grigia, stimolano l'intelligenza.





Infine, sembrerebbe, secondo alcuni test scientifici , che quando le donne fanno sesso producono ormoni in grado di rendere i capelli lucidi e la pelle liscia.

Il sesso sembrerebbe anche in grado di incidere positivamente anche sul rischio "depressione": rilasciando endorfine nel sangue, dona un senso di euforia e diffonde nell'organismo una piacevole sensazione di benessere.




Sono molti dunque i benefici derivanti dall'attività sessuale soddisfacente, oltre quelli apportati all' intesa di coppia, anche la salute verrebbe potenziata!




 






La fonte di questa news è :::: DIMENSIONE NOTIZIA :::: News Agency e annunci gratuiti dal 1990
http://www.dimensionenotizia.com

L'indirizzo di questa news è:
http://www.dimensionenotizia.com/modules/news/article.php?storyid=1444