Boom interventi estetici alle braccia - Cancro prostata da'esplosioni genetiche' - Premiato papa' italiano aspirinetta

Data 19/10/2023 9:40:00 | Categoria: Salute e Benessere

PianetaBoom interventi estetici alle braccia. Nel 2012 lo hanno fatto in 15 mila in Usa, spendendo 61 mln dlr -- Cancro prostata da'esplosioni genetiche'. La scoperta di un team italo-americano all'Universita' di Trento -- Premiato papa' italiano aspirinetta. In 30anni d'uso farmaco ha ridotto del 25% morti infarti e ictus.


gifcuoreSulla scia della first lady e di star come Jennifer Aniston sono le braccia la nuova frontiera della chirurgia estetica. Almeno negli Usa. Lo afferma la American Society of Plastic Surgeons, secondo cui questi interventi sono cresciuti di 50 volte negli ultimi 10 anni, e sono ormai al top tra le over 40. Nel 2000, spiegano i chirurghi Usa, solo 300 donne si erano fatte ridurre la pelle in eccesso sotto le braccia, mentre lo scorso anno sono state piu' di 15mila, per una spesa di 61 mln dlr.





Esplosioni genetiche improvvise guidano lo sviluppo del tumore della prostata. La scoperta, pubblicata sulla rivista 'Cell', e' di un team di ricerca italo-americano che al Cibio dell'Universita' di Trento ha messo a punto un metodo computazionale sviluppato, basato sull'analisi del genoma. Esso offrira' informazioni sulle condizioni e lo stato di sviluppo delle cellule tumorali, aiutando cosi' l'oncologo ad intervenire mirando al bersaglio, con un mix o dosi personalizzate di farmaci.





L'aspirinetta, farmaco salvavita che ha ridotto di un quarto le vittime di infarto e ictus e in 30 anni d'uso ha salvato molti milioni di vite nel mondo, decine di migliaia l'anno solo in Italia, ha un papa' italiano: e' il farmacologo dell'Universita' Cattolica di Roma Carlo Patrono che insieme al collega irlandese Garrett FizGerald e' stato insignito del piu' prestigioso premio mondiale per la ricerca cardiovascolare, il Gran Prix Scientifique dell'Institut de France. A Parigi.






 






La fonte di questa news è :::: DIMENSIONE NOTIZIA :::: News Agency e annunci gratuiti dal 1990
http://www.dimensionenotizia.com

L'indirizzo di questa news è:
http://www.dimensionenotizia.com/modules/news/article.php?storyid=1441