Io sono l'amante di un uomo dolcissimo, che vive lontano dalla sua famiglia per lavoro e che ha una moglie depressa. Molto difficilmente gli uomini hanno il coraggio di abbandonare le pareti domestiche

Data 19/1/2024 7:10:00 | Categoria: Confessioni

dn8Anni e anni dietro al marito di un’altra, magari con figli al seguito. Anni passati ad aspettare che mantenga la promessa di lasciare la moglie che, dice, non ama più. Storie di donne che vivono e soffrono nell'ombra.



copp3“La moglie in vacanza… l’amante in città”: era il titolo di una commediola degli Anni Ottanta che narrava una storia di un’amante che riusciva a far divorziare il suo uomo e farsi sposare in seconde nozze. Nella vita poche volte in realtà le cose vanno così, perché molto difficilmente gli uomini hanno il coraggio di abbandonare le pareti domestiche, nonostante si dicano non più innamorati della donna che hanno scelto di sposare. Si somigliano un po’ tutte le storie delle amanti, fatte di anni passate ad aspettare che lui prenda la decisione annunciata tante volte. Abbiamo raccolto le vostre.




UNA VITA IN FUNZIONE DI LUI

Giuseppina : «Io sono l'amante di un uomo dolcissimo, che vive lontano dalla sua famiglia per lavoro e che ha una moglie depressa da 15 anni (sposato da venti), premetto che io sono solo l'ultima ma mentre le altre erano solo momentanee la nostra storia dura da 4 anni. Mi dispiace per la moglie ma lei veramente non vuole questo uomo se non per lo stipendio e per poter dire sono la moglie di ......, ma per il resto non gli interessa, quindi poi mi passano i sensi di colpa, non fa niente per riprenderselo, lei sa che c'è un'altra. Qualcuna dice che l’amante prende solo il meglio mentre la moglie si sobbarca le incombenze quotidiane… non è vero nel mio caso perché gli cucino e gli lavo le cose e l'ascolto, visto che lui è lontano da casa, (la spesa la faccio da sola) quindi vedi non tutte si prendono il meglio, ma devo dire che io l'amo e quando è a casa mi manca molto anche se mi chiama».



STANCHE DI ESSERE LE SECONDE

Lucia: «Sono l'amante di un uomo che si è separato dalla moglie e ha una relazione con una ragazza giovane, che si è intrufolata nella vita di lui perché è una arrampicatrice sociale. Lui all'inizio è stato preso da lei, poi mi ha chiesto aiuto per "staccarsi" da lei, ed io l'ho aiutato, ora lui ha la sua stabilità, la fidanzata giovane e l'amante/amica, ma per me dopo 5 anni, è difficile da sostenere. Lo amo da impazzire... Ma lo lascerò! Lui ha tutto, io no».



DELUSE E DISILLUSE

Anonima: «Io sono l'amante da 11 anni di un tipo che si è sposato da 5 anni. La moglie lo sa, credo, perché mi ha visto. Io, che lui fosse sposato l'ho scoperto poco più di 1anno fa'... Non si è sposato per amore suppongo, tuttavia ha sposato lei!..non è mai a casa, noi ci vediamo tutti i giorni nel week end lei non lavora noi non ci vediamo ma ci sentiamo al tel....io sono stata tonta ma sono libera, quando ho scoperto la doppia vita di lui l'ho comunicato anche ha lei e mi sono sentita dire: e cosa posso dirti?...Non hanno figli. Prima più di ora sono convinta di non volermi sposare! Tutti mentono!!! Soprattutto a se stessi».

Nina: «Un anno e mezzo in un ruolo scomodissimo e dolorosissimo (l'amante). Illusa, sì, ma innamorata, profondamente. Il coraggio di chiudere un matrimonio, la correttezza, la sincerità e la coerenza non sono di questo mondo. Stupida io, lo so, ma questa gente non si accorge del dolore che sparge per sfuggire ad una realtà scomoda e noiosa. Troppe promesse, troppe parole, poi il nulla per il terrore di essere scoperti. Che pochezza, quanta ipocrisia, quante parole nel vento».

Clelia : «Non sai quanto ti capisco, anche io sono caduta nella trappola dell'uomo che mi ha chiesto aiuto a distaccarsi dalla sua compagna, io ero sposata, alla fine, io mi sono lasciata e lui ha fatto decollare la sua storiella...».

Mariagrazia: «Cara l'altra anche io come te......solo che non sono arrivata a lasciare marito....credimi sto soffrendo da cani...perché io ci ho messo cuore e anima e lui invece (me ne sono accorta da poco) oltre me aveva un'altra donna oltre alla moglie....dichiarandomi di volermi non solo per una scopata....si può essere così meschini?».



CE L’HADonna 05NNO CON LE MOGLI

Antonella: «Sono una ragazza di 21anni e sono stata l'amante per un mese di un uomo di 40anni, sposato,con 2figli. Si lamentava sempre della moglie, che urlava sempre,dormiva sempre e non gliela dava mai! Nonostante lui la provocasse, la stimolasse e un po’ l'ama ancora..è lei che non si è fatta amare. Un uomo a 40anni non può essere trascurato dalla partner,specialmente se lui la vede ancora come una bella donna e la corteggia. Donne:non lamentatevi!!! La colpa è vostra! Sveglia! Non sapete tenervi un uomo...fate pena». Fiore: «Donne sono stata amante e ora vivo la mia storia con lui che si è separato, ho aspettato, sofferto, la moglie a suo tempo aveva scoperto ma stranamente perdonato per il suo portafoglio noi abbiamo continuato quando ho scoperto che lei davvero non lo amava se non sempre il suo portafoglio, quando ha deciso di separarsi lui, guarda caso, lei gli ha messo il figlio contro... che strano, tutte uguali».



LA RIVINCITA

Marianna: «A 19 anni, mi sono innamorata di uno di 25, sposato da 3 anni e senza figli. Io ero libera, spensierata e felice e avevo le mie storie senza importanza. Poi "lui"mi ha coinvolto e presa in ogni angolo della mia mente! Siamo stati amanti per lunghi 5 anni. Con la moglie (che io conoscevo), che non riusciva ad avere figli. Io un anno dopo rimasi incinta, ma lui NON volle il bimbo! E non mandai avanti la gravidanza. Ma da allora NON mi negai la mia vita. Uscivo, viaggiavo e avevo altre storie, pur restando sempre la sua amante! Lui prometteva mari e monti,ma non lasciava la moglie. Ero innamorata di lui, pur vivendo la mia vita. Un giorno incontrai un ragazzo, mi innamorai davvero e lasciai lui che soffrì da morire. Io mi sposai con il nuovo ragazzo e lui lasciò la moglie un anno dopo, per mettersi con un'altra, con la quale stette 5 anni,prima di essere lasciato. Adesso si è risposato, si professa felice, ma rivedendoci dopo ben 25 anni,ci ha riprovato con me (a vuoto, perché a me fa davvero solo pietà)».




 




 






La fonte di questa news è :::: DIMENSIONE NOTIZIA :::: News Agency e annunci gratuiti dal 1990
http://www.dimensionenotizia.com

L'indirizzo di questa news è:
http://www.dimensionenotizia.com/modules/news/article.php?storyid=1186